Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...d'altronde andando a lavoro col traffico che c'è se scanno come un matto ci metto 30minuti se vado tranquillo 30minuti uguale per cui...;)
si ma non litighi con nessuno... che gusto c'è? [emoji38]2:
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

20 km litro da trip con maggior parte dell'uso in urbano mi sembra inverosimile............per quanto la mia giulietta invece ho notato che negli ultimissimi km,diciamo ultimi 1000, il consumo si è ulteriormente stabilizzato a 17,7 di trip che corrispondono a 17,4 reali...guida abbastanza tranquilla,90 % extraurbano e 10% urbano. Km totali della vettura: 40mila
Tendenzialmente concordo con te.
C'è da fare, però, una grossa distinzione che non si può limitare semplicemente a dire se il percorso fatto è urbano o extraurbano. Anch'io per andare a lavoro percorro molto extraurbano consumandi 14 al litro in media, eppure la mia Giulietta in altre situazioni dove c'è traffico o più semplicemente non sono solo in auto ha dei consumi assolutamente paragonabili ai vostri, 17-18..

Concludendo, viaggiando come lui dice a velocità di 80 km/h ritengo plausibile quel dato, magari considerando un errore del cdb pari ad 1 km/l..

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tendenzialmente concordo con te.
C'è da fare, però, una grossa distinzione che non si può limitare semplicemente a dire se il percorso fatto è urbano o extraurbano. Anch'io per andare a lavoro percorro molto extraurbano consumandi 14 al litro in media, eppure la mia Giulietta in altre situazioni dove c'è traffico o più semplicemente non sono solo in auto ha dei consumi assolutamente paragonabili ai vostri, 17-18..

Concludendo, viaggiando come lui dice a velocità di 80 km/h ritengo plausibile quel dato, magari considerando un errore del cdb pari ad 1 km/l..

Inviato dal mio LG-D802
Sicuramente incidono molti altri fattori oltre il tipo di percorso però ti dico questo...l'ultimo pieno l'ho fatto giovedì ed in questi tre giorni ho percorso 150 km circa ad andatura molto molto tranquilla adottando uno stile di guida volto al maggior risparmio possibile ad andatura non superiore a 70 km/h,tragitti di circa 10-15 km,tutto extraurbano tranne un paio di km di urbano per arrivare a casa nel paesino dove abito che è tutt altro che trafficato media da trip 18,8 km/l,considerando che il mio trip sbaglia di 0.2/0,3 significa consumo reale di 18,5km/l con una guida davvero molto noiosa ed esasperante...insomma per me i 19 di medi sono raggiungibili solo in tratti autostradali o simili ad una velocità costante di non più di 100 km/h....mi basta pensare al fatto che solo nei trenta secondi che ci metto a scendere dalla macchina aprire il garage e mettere dentro la macchina la media già è scesa di 0,1 / 0,2 km/l....
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

20 km litro da trip con maggior parte dell'uso in urbano mi sembra inverosimile............per quanto la mia giulietta invece ho notato che negli ultimissimi km,diciamo ultimi 1000, il consumo si è ulteriormente stabilizzato a 17,7 di trip che corrispondono a 17,4 reali...guida abbastanza tranquilla,90 % extraurbano e 10% urbano. Km totali della vettura: 40mila

tapatalk.imageshack.com_v2_15_03_23_1ef0c0ff3a40982bbb9552b9f7c82783.jpg


Questa e la foto del display quando ancora mancava un po' alla riserva...
Al pieno avevo 1060km e ho fatto 55.72 litri.
Si può discutere ovviamente sul tipo di urbano...io personalmente non passo il centro di Milano ovvio però devo passare gallarate e busto centro per andare a lavoro quindi credo che più o meno il rapporto urbano\extraurbano sia quello detto (sennò sarei davvero lumaca con 34km/h di media :D :D)
Poi io sono uno che usa una guida intelligente che all'inizio era quasi maniacale,ora sono abituato e lo faccio senza pensarci...per intenderci se il semaforo a 50 metri è rosso smetto di accelerare e vado di inerzia così fa in tempo a diventare verde e non mi fermo neanche...oppure le rotonde le valuto già 50-100 metri prima di arrivarci e se c'è traffico valuto in modo opportuno per non fermarmi ma far scorrere la vettura...
Può sembrare maniacale ripeto ma ormai c'ho fatto l'abitudine e non mi accorgo e inoltre odio ancor di più dovermi fermare al semaforo o in rotonda...:D :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il mio consumo medio è di 4.6l/100km e la velocità media è di 51km/h.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il mio consumo medio è di 4.6l/100km e la velocità media è di 51km/h.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Immagino quindi molto extraurbano/autostrada...in ogni caso ottimo consumo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Immagino quindi molto extraurbano/autostrada...in ogni caso ottimo consumo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Soprattutto extraurbano e autostrada [emoji106] dovete tener presente che ho superato i 90k km e che il mio motore ha iniziato a sciogliersi intorno ai 50k km.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Poi io sono uno che usa una guida intelligente che all'inizio era quasi maniacale,ora sono abituato e lo faccio senza pensarci...per intenderci se il semaforo a 50 metri è rosso smetto di accelerare e vado di inerzia così fa in tempo a diventare verde e non mi fermo neanche...oppure le rotonde le valuto già 50-100 metri prima di arrivarci e se c'è traffico valuto in modo opportuno per non fermarmi ma far scorrere la vettura...


Idem anche io

questo motore, se guidato con intelligenza può consumare pochissimo anche in città.

la mia ha 28mila km, e premettendo che monto i 18 tutto l anno, non scendo mai al di sotto dei 19 (50 extraurb - 50 città)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Idem anche io

questo motore, se guidato con intelligenza può consumare pochissimo anche in città.

la mia ha 28mila km, e premettendo che monto i 18 tutto l anno, non scendo mai al di sotto dei 19 (50 extraurb - 50 città)
in città, se non guidi in modo intelligente, può diventare anche un ferrarino...[emoji38]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

in città, se non guidi in modo intelligente, può diventare anche un ferrarino...[emoji38]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Concordo...e puoi vuoi mettere la goduria nelle strade a 2 corsie nel far passare (col semaforo rosso davanti) quello dietro che ti sta a a culo quasi volesse saltarti sopra e poi ripassarlo senza sforzo perchè si arriva al semaforo (nel frattempo verde) già lanciati? :cool::cool::cool::cool: