Consiglio su 156 acquisto

M0T0M@N!@C0

Alfista principiante
23 Agosto 2009
54
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
145
Motore
2.0 TS QV
Ben ritrovati,
dopo il mio abbandono forzato della mia adorata 145 QV finalmente mi trovo,un po per necessità,un po' per maliziosa propensione a rientrare in possesso di un'alfa.... La mia seconda... La scelta ricade per ragioni economiche su una 156, solito ragionamento minima spesa massima resa, 159 é fuori portata è più di tot non posso materialmente spendere, perciò chiedo a voi su cosa mi conviene orientarmi?
ho pochi giorni per decidere perciò la mia idea era un jtd sportwagon 115cv... L' 8V in teoria,ne avrei trovata una non lontano da me con 145000km, non ho mai amato il turbonafta, ma ragioni economiche mi spingono a ciò...
voi cosa vi sentite di consigliarmi e su cosa devo focalizzare la mia attenzione? Con un 1.8 gpl risparmierei davvero con una percorrenza di circa 10000km anno?
grazie anticipatamente
 
Ben ritrovati,
dopo il mio abbandono forzato della mia adorata 145 QV finalmente mi trovo,un po per necessità,un po' per maliziosa propensione a rientrare in possesso di un'alfa.... La mia seconda... La scelta ricade per ragioni economiche su una 156, solito ragionamento minima spesa massima resa, 159 é fuori portata è più di tot non posso materialmente spendere, perciò chiedo a voi su cosa mi conviene orientarmi?
ho pochi giorni per decidere perciò la mia idea era un jtd sportwagon 115cv... L' 8V in teoria,ne avrei trovata una non lontano da me con 145000km, non ho mai amato il turbonafta, ma ragioni economiche mi spingono a ciò...
voi cosa vi sentite di consigliarmi e su cosa devo focalizzare la mia attenzione? Con un 1.8 gpl risparmierei davvero con una percorrenza di circa 10000km anno?
grazie anticipatamente

Ciao! Io ti posso dire della mia esperienza con la 156 Crosswagon Q4. Ebbene non ho mai avuto problemi rilevanti ed il motore 150 Cv va molto bene. Ottima tenuta di strada e niente ruggine pur usandola nelle vallate alpine. Recentemente ho notato una certa riluttanza nel salire di giri a basso regine e risolto il problema tirando le marce. Ho cambiato i braccetti delle sospensioni anteriori superiori a 80.000 km circa.
 
Ciao! Io ti posso dire della mia esperienza con la 156 Crosswagon Q4. Ebbene non ho mai avuto problemi rilevanti ed il motore 150 Cv va molto bene. Ottima tenuta di strada e niente ruggine pur usandola nelle vallate alpine. Recentemente ho notato una certa riluttanza nel salire di giri a basso regine e risolto il problema tirando le marce. Ho cambiato i braccetti delle sospensioni anteriori superiori a 80.000 km circa.

Mi sembra di aver capito che i braccetti sospensione sono un punto dolente... Purtroppo dovendo affrontare un trasloco con in realtà non molto da trasportare la sw mi è sufficiente e al tempo stesso mi necessità,purtroppo non ho molte altre alternative in quanto la 159 è fuori portata,benzina troppo onerosa,e berlina che preferirei troppo poco spaziosa, e di contro le offerte sul web sono un po limitate in zona,non potendo spendere parte del budget per il viaggio di andata e ritorno per il recupero...
anzi se qualcuno che legge il post sa di qualcosa in vendita fascia fino a 2500€ se in zona Veneto... Io son qua...
 
Signori è andata, 156 1.9 jtd 140cv del 2003,interni in pelle beige,nera,sportwagon.... Inutile dire che sono contento come una pasqua [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Signori è andata, 156 1.9 jtd 140cv del 2003,interni in pelle beige,nera,sportwagon.... Inutile dire che sono contento come una pasqua [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che hai fatto un'ottima scelta. La 156 è una delle migliori Alfa Romeo di sempre.
 
Penso che hai fatto un'ottima scelta. La 156 è una delle migliori Alfa Romeo di sempre.

Partendo dal presupposto che il mio sogno perverso è la giv con 2.0 V6 TB, considerando che come seconda scelta direi che una spider andrebbe più che bene,tenuto conto che la 156 mi piace da matti ma berlina e con il busso... Direi che a 30 anni non ho scelto col cuore... Ho scelto col portafogli e col cervello.... E si sa... Non è cosa buona per un alfista...
madiciamo mo che sono molto felice di non aver dovuto acquistare un carrettone tipo focus o giù di lì... E per di più sono di nuovo in Alfa, e pareggio il conto con la mia compagna che ne ha a ute già 2 156 Giugiaro berlina e 159 sw... Alla 159 sw ti non ci arrivo col portafogli.... Comunque sia grazie.... Domani provvedo al ritiro in quel di Torino... Vi farò sapere.... Se non altro ho una buona ragione per stare nel forum e poterlo visualizzare senza soffrire come un cane rognoso opeldotato.
 
Ottima scelta. Gran macchina e gran motore!
 
Mancano poche ore!!!!!! [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Presa perché ormai era presa MA... C'è un ma... Lo sterzo balla,strani rumori vengono dalle sospensioni anteriori, avarie a ebd abs e qualcos'altro che non ricordo... Il meccanico del concessionario sostiene siano le pasticche dei freni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Presa perché ormai era presa MA... C'è un ma... Lo sterzo balla,strani rumori vengono dalle sospensioni anteriori, avarie a ebd abs e qualcos'altro che non ricordo... Il meccanico del concessionario sostiene siano le pasticche dei freni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verosimilmente sono le boccole dei braccetti anteriori superiori che cigolano. Per il resto da far valutare bene.