Finestrini GTV

Quadrifoglio

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
12
0
1
44
Volendo sistemare quei fastidiosi finestrini(che tutte le volte che apro e richiudo le portiere non entrano mai nelle guarnizioni),oggi ho provato a regolare le 2 viti che ci sono nella portiera.(quelle per regolare l'inclinazione)
La situazione è un po' migliorata ma non abbastanza!!!

Qualcuno ha provato per caso a regolare il fondo corsa dei motorini elettrici? Mi basterebbe far fermare il vetro 1 mm prima per far entrare il vetro nella sua sede.

Credo sia un problema diffuso, a parte i Gtv e Spider ultima serie che credo abbiano lo stesso sistema che monta anche la bmw.

Quadrifoglio
 
Quadrifoglio ha detto:
Credo sia un problema diffuso, a parte i Gtv e Spider ultima serie che credo abbiano lo stesso sistema che monta anche la bmw.

Quadrifoglio

Intendi il sistema che monta la Mini? Ogni volta che si apre la portiera il finestrino si abbassa di 2mm ?
Per quanto riguarda l'allineamento posso consigliarti questo sito che non è pretamente per Alfa ma per spider inglesi Leggi
Magari prendi qualche dritta alla fine il meccanismo è lo stesso.
Ciao!
 
  • Like
Reactions: Roberto Cotterchio
non perdere tempo nel cercare regolazioni di fine corsa e inclinazione cristallo,
ti basta sostitiure i 4 pattini, 2 per portiera, che scorrono sulle guide dell'alzacristallo

per sostituirli devi smontare i pannelli, però risolvi in maniera definitiva con soli 16€
se vuoi ti posto i 4 codici dei ricambi
 
Mi faresti un favore. :)
Tu dici che con il passare del tempo si sono stortate le guide dei cristalli?
Anche tu avevi lo stesso problema e lo hai risolto così?
E' difficile smontare queste quide?

Quadrifoglio
 
Quadrifoglio ha detto:
Mi faresti un favore. :)
Tu dici che con il passare del tempo si sono stortate le guide dei cristalli?
Anche tu avevi lo stesso problema e lo hai risolto così?
E' difficile smontare queste quide?

Quadrifoglio
scusa se rispondo solo ora

questi sono i codici dei ricambi da acquistare
60578688
60606281
60585986
60606283

non dipende dalla guida che si storta col passare del tempo ma dal pattino;
quest'ultimo ha un rivestimento in teflon che consumandosi con l'uso fa "prendere gioco" al cristallo.
il mio precedente GTV soffrira di questo problema ad entrambi i vetri, una volta sostituiti i pattini è tornato tutto a posto senza necessità di alcuna regolazione.

un suggerimento:
sostituisci un pattino per volta e lubrifica preventivamente la guida su cui scorre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
J.Kay ha detto:
Quadrifoglio ha detto:
Credo sia un problema diffuso, a parte i Gtv e Spider ultima serie che credo abbiano lo stesso sistema che monta anche la bmw.

Quadrifoglio

Intendi il sistema che monta la Mini? Ogni volta che si apre la portiera il finestrino si abbassa di 2mm ?

siete sicuri che ci sia sulle ultime versioni??è mooolto utile come sistema,preserva guarnizoni e finestrini...