Giulietta - Assetto troppo alto!

La vettura ha solo 24mila km, tutti e 4 gli ammortizzatori credo che siano ancora efficienti!
 
Hai un impianto stereo da concorso del bagagliaio?
 
Assolutamente no, ho solo il ruotino con gli attrezzi; comunque ho notato che anche altre Giulietta, sono leggermente più basse dietro, anche una come la mia con l'assetto (forse ha cambiato solo le molle, boh), in ogni caso dietro è più bassa anche quella, non so perché ..;)
 
Se vuoi abbassare l'auto spendendo 2 Euro, comprati da un ferramenta delle fascette in nylon che abbiano un carico di rottura di almeno 40 kg (ce ne sono fino a 80 kg) e lega forte due spire contigue delle molle fino a comprimerle all'altezza desiderata. Bastano 4/6 fascette, a seconda del carico di rottura, metà delle quali posizionate da una parte delle spire e l'altra metà all'antipodo delle stesse spire. La macchina si abbasserà e le sospensioni si irrigidiranno un poco. Peraltro le spire legate non contribuiranno all'estensione della sospensione riducendo i dondolamenti in rilascio.
 
Se vuoi abbassare l'auto spendendo 2 Euro, comprati da un ferramenta delle fascette in nylon che abbiano un carico di rottura di almeno 40 kg (ce ne sono fino a 80 kg) e lega forte due spire contigue delle molle fino a comprimerle all'altezza desiderata. Bastano 4/6 fascette, a seconda del carico di rottura, metà delle quali posizionate da una parte delle spire e l'altra metà all'antipodo delle stesse spire. La macchina si abbasserà e le sospensioni si irrigidiranno un poco. Peraltro le spire legate non contribuiranno all'estensione della sospensione riducendo i dondolamenti in rilascio.
pero bisogna tirarle in maniera tale che in caso di maggior schiacciamento della molla, le fascette non si spostino
 
Se vuoi abbassare l'auto spendendo 2 Euro, comprati da un ferramenta delle fascette in nylon che abbiano un carico di rottura di almeno 40 kg (ce ne sono fino a 80 kg) e lega forte due spire contigue delle molle fino a comprimerle all'altezza desiderata. Bastano 4/6 fascette, a seconda del carico di rottura, metà delle quali posizionate da una parte delle spire e l'altra metà all'antipodo delle stesse spire. La macchina si abbasserà e le sospensioni si irrigidiranno un poco. Peraltro le spire legate non contribuiranno all'estensione della sospensione riducendo i dondolamenti in rilascio.


cose anni 80! :lol2: Gopren - Il brevetto

in ogni caso, come già detto qualche tempo fa paolo.tnt se non ricordo male,
la misura più corretta per confrontare le altezze è dal centro dello stemmino del cerchio.
così non si calcola la differenza di chi ha le gomme a 0.8 e chi le ha a 2.8, anche se influisce poco.
 
939342_10153800911732604_710235732_o.jpg

Salve a tutti . Io montando le molle vogtland da -3 mi ha abbassato molto sull'anteriore che sul posteriore. Non sono per niente soddisfatto essendo un meticoloso e pignolo ...vorrei che l'abbassamento fosse regolare. Qualcuno può darmi una spiegazione?? non vorrei rimontare l'assetto originale perchè è troppo alta ...sembra un suv.
 
  • Like
Reactions: pino gp1
In effetti il risultato estetico è tutt'altro che bello.
 
Va benissimo questa differenza così quando carichi l'auto, in marcia , l'auto non si sbilancia sul posteriore e rimane equilibrata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho montato il kit Vogtland (ho approfittato perché avevo gli ammortizzatori posteriori andati,out 42000 km ) codice 960369, l'auto si è abbassata 2.7mm sull'anteriore e 2.5mm sul posteriore, mi ha detto il mecch che si devono assestare e dopo si abbassa ancora un pochino...
prime impressioni : Auto - effetto suv,
+ precisione in inserimento curva, e soprattutto nelle curve in appoggio con sconnessioni,gli ammortizzatori posteriori assorbono bene....tra 4-5 gg, dopo l'assestamento,vado a fare la convergenza e dopo la provo per bene, in montagna
1.4 multiair 170 cv dicembre 2011.
nb° non sono capace a inserire foto....