Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Ciao ragazzi volevo sapere se c'è e qual'é la differenza molle a sospensioni della 147 q2 e tra la 147 1.9 da 120 cv jtdm cioè la mia è se si potrebbe montare

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Grazie delle risposte ragazzi
 
La q2 monta ammortizzatori a stelo accorciato e molle opportune per far si che si abbassi di circa 2 cm in più rispetto al tuo assetto. Diciamo che è una via di mezzo tra il tuo assetto e un'assetto sportivo che generalmente scende di circa 3/5 cm.
 
Certo che puoi montarle, potresti montare anche l'assetto della blackline che poi lo stesso della q2 purché provengono da motori diesel. Eccezione va fatta per le motorizzazioni a benzina essendo più leggere rispetto al diesel.
 
Una follia che non ne vale la pena!!!! Se prendi ammortizzatori bilstein e molle eibach spendi meno e il risultato è di tutto rispetto!
 
Più ke altro sono puntiglioso io volevo mettere solo pezzi di casa alfa alla mia nasona
 
info su sospensioni

ciao,
vi scrivo per chiedere un consiglio,
ieri mi e' sgonfiata una gomma "anteriore sinistra"
il gommista mi ha detto che si 'e consumata dall'interno
forse per un problema di errata convergenza che ha consumato il peneumatico

adesso vi chiedo due cose
1 se e normale secondo voi sta cosa
2 io ho l'assetto -30 con molle eibach , per evitare di perdere la convergenza/scampanatura
se monto una barra a duomi puo essere una valida soluzione
o nn centra nulla?


p.s. spero di non aver sbagliato sezione

grazie
 
Re: info su sospensioni

L' alfa ha adottato e adotta sull'anteriore una campanatura (positiva) superiore rispetto alla media delle auto in circolazione.
Premesso ciò posso dire che è normale che osservando la gomma si nota facilmente la differenza di usura tra lato interno e lato esterno.
Comunque, bisogna valutare se si tratta di usura nella norma oppure vi è qualcosa che non va e a questo posso dirti che il gommista ha affermato una cosa veritiera e cioè che una cattiva convergenza può aumentare in modo anomalo l'usura delle gomme.
Personalmente ti consiglio di sottoporre l'auto a convergenza (anteriore e posteriore) e nello stesso tempo ti sconsiglio di utilizzare la barra duomi in quanto non è un mezzo di risoluzione problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più ke altro sono puntiglioso io volevo mettere solo pezzi di casa alfa alla mia nasona����



Ciao 147 super, allora dovrai sborsare quasi 1300€ più il montaggio se vuoi originale alfa... Io ho un assetto q2 originale, preso usato e pagato 200€; ovviamente più il montaggio, per un totale di 500€... Ho risparmiato un bel po', in quanto io non volevo avere i -3cm



Buona serata,



Gigi.