Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Diciamo che Ferrari è per obblighi di contratto (vedi F1), e cmq le PZero sono certamente ottime quanto le Super Sport.
Cmq per fortuna tutto è soggettivo, infatti la mia era una opinione, non certo prendo soldi da Michelin per dire che vanno bene, ho solo detto la mia.

In F1 è monomarca x altri motivi, non perchè richiesto contrattualmente dalla Ferrari... Poi Pirelli è una cosa, Ferrari un'altra...
Ma queste sono partnership commerciali che non c'entrano nulla con i casi nostri...
Per il soggettivo, ampiamente d'accordo con te... L'importante è trovarsi bene con la propria scelta e avere quella sensazione di sicurezza che ti permetta di guidare tranquillamente...
Oltre al fatto di tenere bene la strada realmente in determinate circostanze...

Quello che trovo concettualmente sbagliato (pensiero mio), è decantare i propri pneumatici migliori in assoluto perchè li montano vetture di categoria superiore rispetto alle nostre...
Perchè fondamentalmente potrei dire benissimo la stessa cosa... E lo stesso potrebbero dire altri...
Poi va a finire che a parti inverse, io mi troverei malissimo con i tuoi e viceversa tu con i miei...
Uno stupidissimo modello "economico o senza grosse pretese" di una macchina utilitaria, lo puoi trovare in altra misura su una bella berlina modello base, quindi senza pneumatici supersportivi e cerchi di diametro nettamente inferiore...
Quindi anche l'utente dell'utilitaria avrà i migliori pneumatici in assoluto perchè li ha anche qualche bel berlinone...?
Cioè l'opinione personale può aiutare a valutare senza dubbio la scelta, ma certi accostamenti non sono molto razionali, tutto quà...
 
ho montato anch'io le super sport sulla qv,devo ancora provarle per bene ma la prima cosa che ho notato è che hanno la spalla un po' più morbida rispetto alle pzero rosso.
il disegno delle ss è simile a quello delle continental sc5 con una piccola differenza sul battistrada esterno,quello delle ss ha i canali più ravvicinati esternamente che le fanno sembrare più "corsaiole" rispetto alle pzero rosso,poi vedremmo se ne è valsa la pena ...
 
In F1 è monomarca x altri motivi, non perchè richiesto contrattualmente dalla Ferrari... Poi Pirelli è una cosa, Ferrari un'altra...
Ma queste sono partnership commerciali che non c'entrano nulla con i casi nostri...
Per il soggettivo, ampiamente d'accordo con te... L'importante è trovarsi bene con la propria scelta e avere quella sensazione di sicurezza che ti permetta di guidare tranquillamente...
Oltre al fatto di tenere bene la strada realmente in determinate circostanze...

Quello che trovo concettualmente sbagliato (pensiero mio), è decantare i propri pneumatici migliori in assoluto perchè li montano vetture di categoria superiore rispetto alle nostre...
Perchè fondamentalmente potrei dire benissimo la stessa cosa... E lo stesso potrebbero dire altri...
Poi va a finire che a parti inverse, io mi troverei malissimo con i tuoi e viceversa tu con i miei...
Uno stupidissimo modello "economico o senza grosse pretese" di una macchina utilitaria, lo puoi trovare in altra misura su una bella berlina modello base, quindi senza pneumatici supersportivi e cerchi di diametro nettamente inferiore...
Quindi anche l'utente dell'utilitaria avrà i migliori pneumatici in assoluto perchè li ha anche qualche bel berlinone...?
Cioè l'opinione personale può aiutare a valutare senza dubbio la scelta, ma certi accostamenti non sono molto razionali, tutto quà...
Non mi soffermo a commentare, sono discorsi complicati che non centrano con quanto si chiede nella discussione.
Ho espresso il mio parere su delle gomme in modo che altri possano trarre spunto da questo, STOP.
Per me sono ottime gomme, se saranno migliori delle Pilot Sport 3 lo dirò più avanti, per ora sono soddisfatto
 
Ho espresso il mio parere su delle gomme in modo che altri possano trarre spunto da questo, STOP.


Perfettamente d'accordo sull'utilità del tuo parere o altri riguardo la discussione...


non per niente sono primo equipaggiamento Bmw M4 e parecchie Porsche sportive.

questo non ha senso, nulla di personale...
 
Perfettamente d'accordo sull'utilità del tuo parere o altri riguardo la discussione...




questo non ha senso, nulla di personale...

Parere tuo personale, ripeto non ha senso che si mettano puntini su queste cose. Ho detto che secondo me visto che le montano certe auto sportive sono considerate delle gomme supersportive..........
Ora lasciamo che si leggano pareri sulle gomme come ho fatto io e non polemiche che non centrano nulla. Buona letta
 
o.k. alla fine dopo aver sentito mille pareri e aver fatto mille comparazioni ieri ho montato le Bridgestone Turanza. Io ho R16. Direi che per quanto concerne l'asciutto per quei pochi km che ho potuto fare la sensazione è buona. Adesso aspettiamo di vedere con l'acqua come va, che è poi la cosa più importante.
 
o.k. alla fine dopo aver sentito mille pareri e aver fatto mille comparazioni ieri ho montato le Bridgestone Turanza. Io ho R16. Direi che per quanto concerne l'asciutto per quei pochi km che ho potuto fare la sensazione è buona. Adesso aspettiamo di vedere con l'acqua come va, che è poi la cosa più importante.

spero però che non comincerai anche tu a dare le % di tenuta in + su asciutto/bagnato rispetto ad altri pneumatici o fare uscie del tipo "i migliori al mondo xchè li monta questa quella e quell'altra macchina" ahahahahah
per il resto, impressioni e pareri sempre ben accetti, aiuterai chi dovrà sostituire quelli della tua misura per sapere come si comportano su giulietta nelle varie condizioni... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o.k. alla fine dopo aver sentito mille pareri e aver fatto mille comparazioni ieri ho montato le Bridgestone Turanza. Io ho R16. Direi che per quanto concerne l'asciutto per quei pochi km che ho potuto fare la sensazione è buona. Adesso aspettiamo di vedere con l'acqua come va, che è poi la cosa più importante.

Ho montato le Turanza su altre macchine in passato (non so se hanno fatto modifiche ultimamente sulla gomme però) e mi sono trovato sempre bene, a mio parere ottime come confort e durata, ma senza nulla togliere alla tenuta su asciutto e anche bagnato. Su cerchio da 16 secondo me è un ottima scelta........
Per le % ecc come dice qualcun altro lascio ogni commento che sarebbe superfluo, vedo che fare polemica (senza leggere bene cosa si scrive......) è di moda.......vabbè......buona esperienza con le Turanza.......penso che ne avrai per parecchi km...