Non si accende la spia blocco motore (giallo ambra)

clpaganelli

Alfista principiante
4 Novembre 2007
56
6
26
bg
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 jtd 150 cv
BUONGIORNO A TUTTI
Vorrei esporvi cio che mi capita sulla 156 crosswagon sperando che qlc possa darmi qualche dritta.

All'inserimento e al giro della chiave (lo fa con entrambe le chiavi) su avviamento non si accende la spia Giallo AMBRA raffigurante il motore.

L'auto finisce il suo check e alla fine mi indica ALLARME VDC

Il problema sta peggiorando nei termini in cui sono passato dai 5/10 giri di chiavi per leggere il " blocco motore" ai 30 e più


Premetto che ho fatto verificare in officina e , la centralina motore quando c'è l'allarme non viene letta, mentre quando la spia si accende e di conseguenza il motore si avvia non da nessun errore..

mi hanno verificato che arrivino tutte le alimentazioni e tutte le masse sono ok

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qlc dritta..
 
A me l'allarme VDC si presentava in maniera casuale quando avevo la batteria che dava i numeri.

Se hai modo, prova con un'altra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio. ...farò verificare già la prox settimana. ...ti confesso che è un dubbio che mi è venuto qst settimana in considerazione che mi si è scaricata. ...e mentre facevo il cavallotto la lettura del blocco motore avveniva più velocemente. ..grazie per il consiglio