Problemi al selespeed

machoman

Nuovo Alfista
1 Marzo 2007
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Alfa gt 2.0 jts problema selespeed

La mia GT ha un problema al cambio selespeed, si accende la spia avaria selespeed e si blocca il cambio nella marcia inserita, ma lo fa solo saltuariamente, la diagnosi segnala insufficiente pressione olio cambio, qualcuno sa darmi qualche dritta in merito. Grazie.
 
Re: problema selespeed

Un problema analogo l'ha avuto mcmoff... dopo un paio di giorni di fermo macchina in officina gli hanno cambiato tutta l'idraulica del cambio... la sua è in garanzia... se anche la tua lo è ti consiglio di portarla in assistenza e di pretendere la soluzione completa del problema, perché questo problema può essere potenzialmente pericoloso.

Ciao!
 
Re: problema selespeed

Quoto 33boxer ... !

Marco, se la porti alla SCAR, fammi sapere ... :)
 
Re: problema selespeed

l'auto prutroppo non è in garanzia, l'ho acquistata usata appena una settimana fa, è del settembre 2004, ha percorso 67.000 km. tutti regolarmente tagliandati.
Naturalmente il rivenditore (Santocono per chi fosse della zona) sta tentando dirisolvermi il problema e l'ha portata da un meccanico Lancia col quale collabora, che però non mi sembra all'altezza della situazione.
Figuratevi che pensava che l'auto non si avviase per un problema al motorino di avviamento, quando invece era evidente che il blocco del cambio ne impediva l'accensione.
Speriamo comunque non sia nulla di grave, la cosa strana è che il problema si è presentato dopo una pioggia insistente, ed in maniera saltuaria, magari è un sensore che non fuziona.
 
Re: problema selespeed

Scusami Machoman, ma quando sento certe cose divento pazzoooooo!!!! (che già lo sono di mio...) .: protest :. .: protest :.

La garanzia è dovuta dal conce che ti ha venduto la vettura anche se usata! Almeno 1 anno dall'acquisto! Per legge! (comunità europea)
Se il conce non ha controllato la vettura prima di rivenderla, ma anche se l'ha fatto e successivamente ti è uscito quel problema, DEVE provvedere! Spaccagli i maroni all'infinito!!

Ma robe da pazzi..... .: protest :. .: protest :.
 
Re: problema selespeed

So benissimo che ho un anno di garanzia (faccio l'avvocato), infatti il rivenditore si è già attivato per risolvere il problema.
Ma puoi anche immaginare che il servizio offerto non è lo stesso della casa madre, per ovvie ragioni. Spero comunque di non essere costretto a dare corso ad azioni legali, fino ad ora il tipo si è dimostrato abbastanza corretto.
 
Re: problema selespeed

tenerone ha detto:

Quoto !

E' un tipico "problema" dato dagli acquisti presso rivenditori multimarca e non in Concessionarie Ufficiali: In teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma poi per un motivo o per l'altro le cose si dilungano inevitabilmente.
Ricordo che lo stesso problema lo ha avuto un mio amico col DFN della sua nuova Ypsilon acquistata presso un multimarche ... Gira e rigira, la macchina alla fine è stata sistemata in garanzia dall' Officina della Concessionaria Ufficiale della mia città, che in questo caso, Marco, è la stessa di Ragusa ... particolarmente riconosciuta per competenza e professionalità !

Vedrai che si risolve tutto presto, Avvocato !!! :)
 
Re: problema selespeed

Vi ringrazio per il sostegno morale, non è bello dover restituire l'auto dopo 5 giorni (e 500 km.) di puro godimento. La cosa paradossale è che stavo portando l'auto al rivenditore per altri motivi (doveva sostituire una lampadina di posizione fulminata, operazione non semplice per chi monta gli xeno, perchè lo spazio è particamente nullo, e doveva sostituirmi i pneumatici, in quanto montava quelli da neve e non se ne era accorto (!)).
Ebbene, mentre gliela portavo, si è bloccato il cambio in terza marcia per ben due volte.
Che coincidenza!
 
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Re: problema selespeed

Eccomi, allora il tuo problema sicuramente non deriva dalla pioggia o altro, è successo pure a me come accennato da 33boxer.

Il problema mi sembra lo stesso, mentre vai in macchina ti da allarme, le marce non puoi ne scalarle e darle e quindi ti devi fermare, spegnere la macchina e aspettare più di un minuto per poter accendere perchè altrimenti non entra la folle. Questo difetto me lo ha fatto 3 volte. La prima volta che me lo ha fatto sono andato in conce, mi hanno fatto la procedura di controllo standard e hanno visto che il problema era dato dalle marce dispari e hanno aggiunto un pochino d'olio al selespeed perchè il livello era basso e mi hanno detto di ripassare la settimana seguente per un controllo. Due giorni dopo si ripresenta il difetto e ho rischiato di fare un incidente, chiamo subito il conce, porto la macchina e la provano e riprovano con tutte le procedure per vedere se dava l'errore. A errore riscontrato hanno visto che era l'attuatore del selespeed e me lo hanno cambiato.
Totale fattura (in garanzia) sui 1300 euro 1100 euro solo di attuatore. Adesso la macchina va meglio di prima e ha innesti più veloci e fluidi...al tuo conce fai presene la mia esperienza