aiuto motore da rifare

mystyk83

Nuovo Alfista
8 Aprile 2015
13
7
4
bs
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 v6
Ciao a tutti ...cerco qualcuno con brutta esperienza o che abbia imformazioni ....premetto che ho fatto un mega fuori giri in staccata ...ed è cominciato un ticchettio dal mio busso... .e subito temp. Max olio...portato dal meccanico ho scoperto che le fasce elastiche erano pessime quindi mangiato 2 kg olio a mia insaputa....in breve pistone grippato...2 bielle da sostituire...e albero.......e tutto l occorrente
..mi è stato consigliato di rifarlo ...cambiando l albero mi è stato detto di rifare tutti pistoni e canne cilindro per la loro garanzia....consigli?ciao a tutti
 
O rifai il tuo o ne trovi uno usato.

Rifarlo tra albero, canne, pistoni, bielle e magari qualche valvola che nel fuorigiri ha picchiato avrai un conto parecchio salato.

Fallo rifare da una persona competente, non da un improvvisato!

Oppure ne trovi uno usato, ma è un terno al lotto sapere come vada.
 
Per sapere come muoversi bisogna vedere come è messo il motore e soprattuto aprirlo, la maggior parte dei meccanici per far prima cambia tutto ma spesso è assolutamente inutile e costoso, quando invece è sufficiente risistemare o sostituire solo cio che si è rotto, quindi non affidarti al primo che ti capita ma senti piu persone, se vuoi un contatto per avere un altro preventivo scrivimi in pvt anche se magari dovrai spedire il motore sono sicuro che ti farebbe un preventivo sicuramente molto onesto.
ciao ciao.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Anche io ho speso la stessa cifra per rifarlo....completamente...tutto originale, tenendo buono solo il salvabile(ben poco)...Ma adesso è tutta un altra musica.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
10 mila euro???? Alla faccia.... Però chiaramente parliamo di un v6... Però certo che son soldi ragazzi.... mamma mia.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si...avrei potuto comprare un utilitaria...Ma una gta è una gta....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto da rifare ....balduzzi non fattura ....quindi inizia la ricerca del blocco motore....peccato...se qualcuno mi aiuta nella ricerca vi ricompensa hahahahah