La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

assolutamente d'accordo...... la gente deve imparare ad avere rispetto per le cose degli altri, sia di privati che dello Stato..... un po di sano ordine! .... e chi non capisce, prima masconi e poi al lavoro per ripagare il danno!
 
personalmente aprrezzerei un ritorno alle nostre origini...
oltre oceano, se rubavi cavalli ti impiccavano, proprio perche' il cavallo era il visto come il simbolo del sostegno di un economia familiare ... lavoro, trasporto ...
noi, che siamo parte della culla di civilta' .... potremmo tornare amabilmente alle pene corporali dei romani .....

manitese.jpg

successivamente potremmo fondare un gruppo di sostegno e recupero ...... con un nome tipo .... MANITESE ???????
 
con me sfondate una porta aperta anzi un portone... lavori forzati e pene corporali.. dove debbo firmare??? purtroppo però l'esser civili porta ad avere i delinquenti con più diritti della gente onesta.. viva l'inciviltà e la barbarie!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Io sono un figlio del sud, mio padre è venuto a Milano a 19 anni, mia madre a 12, subito dopo la guerra.

Erano un po' sullo stesso piano degli extracomunitari di oggi, poi c'è il detto che i terroni non abbiano voglia di lavorare, nella mia famiglia l'esatto opposto (forse sono solo io che non ho voglia di fare un razzo); erano i "terroni" così venivano e vengono ancor oggi definiti. Avevano la loro cultura, i loro costumi e soprattutto le proprie abitudini, venivano da un paesello e ora erano in una grande città certe abitudini non si potevano mantenere e dovevano essere corrette.

Però mio padre mi raccontava che la gente del posto "parlava" con le persone, spiegava loro con le dovute maniere, da buon padre di famiglia, ciò che si poteva e non si poteva fare e le persone sensate e con un minimo di educazione interiore, mettevano in atto questi correttivi e si integravano; oggi purtroppo non c'è più dialogo, nè nei confronti delle persone locali, nè tanto meno nei confronti dei nuovi "terroni". La gente è sempre più isolata nelle grandi città, si parla tanto, si critica, si scrive sui social, ma nessuno che si prenda la briga di instaurare un discorso con la gente e di fornire un minimo di aiuto, fosse solo morale.

Certo ormai siamo spaventati, abbiamo il timore che appena ti azzardi a dire qualcosa a qualcuno ne subirai le consegenze, ma non è vero, non è così con le persone per bene e ce ne sono tante ve lo assicuro, io ci parlo quotidianamente. Poi certo ci sono anche i delinquenti incattiviti, ma li riconosci subito. e non hanno bandiera.

Se continuiamo in questo modo faremo crescere i ghetti, dove non sarà più possibile nessun confronto, si creeranno situazioni di odio e di rivalsa che non potremo più controllare, perchè generano una giustificazione alla propria condizione di ghettizzato che avrà il suo culmine in un'esplosione sociale. Noi siamo sempre 10 anni indietro agli USA, spesso questa condizione è uno svantaggio, ma in certi casi potrebbe aiutarci a capire per non scivolare nell'oblio che vivono loro oggi nell'antagonismo razziale che, invece di migliorare a mio avviso sta peggiorando giorno dopo giorno.

Mi auguro che noi non commeteremo lo stesso errore, parlate gente, parlate con il vostro prossimo.
 
nino la collettività non è ancora pronta, ad esempio se mi fermo a parlare con le straniere sui viali la gente mi giudica male...
siamo anni luce indietro [emoji38]2:
 
il problema dell'integrazione è la voglia di integrarsi di chi arriva. Una persona che va in un altro paese non deve dimenticarsi le sue origini e abitudini, però deve accettare quelle del paese ospitante. Dopodiché è indubbio che creare delle zone ove abitino esclusivamente persone che arrivano da un determinato luogo è il controsenso all'integrazione, per potersi realizzare una reale integrazione è necessario che le persone si possano amalgamare, ma soprattutto è necessario che chi delinque venga immediatamente rispedito al proprio paese di origine, diversamente anche le persone oneste verranno considerate delinquenti.
 
eh si condor... dici bene... ci vuole buona volontà da ambo le parti.. fermo cmq restando che le leggi vadano rispettate da tutti.. chi viene a casa mia viene trattato con la massima educazione e cortesia ma se viene a comandare così come c'è venuto se ne può andare...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Morale: Kormrider si ritrova con un solco nella fiancata perchè nessuno ha spiegato all'arteficie dell'insano gesto che non andava fatto.
:eclipsee_Victoria:
 
perché l'artefice non è stato beccato....... se no avrebbe compreso bene che non andava fatto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh se vuoi esagerare ... non ne puoi mettere più grandi ?? O sul libretto il massimo è 16" ?

che so io, omologabili sono i 16"... poi c'è qualcuno che ha messo anche i 17" ma poi si fa prima a scendere e a spingerla.

più aumenta il raggio del cerchio e più si perde in prestazioni... me ne accorgo passando dai 14 ai 15 figuriamoci con i 17"...

ci voleva minimo il 1.8...