Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

collegandosi alla presa diagnosi, e' possibile verificare che la tua mappatura e' diversa da quella che si aspetta di trovare.. ogni modifica credo vada a cambiare un log o una stringa di checksum... per farla breve, se ci metti le mani ci possono SEMPRE arrivare a capirlo..


p.s. domanda ai più esperti: se uno rimappa e poi rimette la originale, volendo riescono comunque a vedere che per un periodo per esempio, pressione turbo e iniezione arrivavano a picchi maggiori? c'e' una sorta di file di log?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Ah per loro è così facile?basta che si collegano alla presa diagnosi?anche se non da nessun errore?
Pensavo dovessero provarla ai rulli per verificare il cambio di potenza..
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Ah per loro è così facile?basta che si collegano alla presa diagnosi?anche se non da nessun errore?
Pensavo dovessero provarla ai rulli per verificare il cambio di potenza..

beh, loro, proprio come il preparatore, possono vedere tutti i parametri della mappatura:
vedendo che sono cambiati possono controllare cosa e' stato cambiato e come, ed eventualmente fare un test sui rulli per avvalorare la loro "scoperta"
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

collegandosi alla presa diagnosi, e' possibile verificare che la tua mappatura e' diversa da quella che si aspetta di trovare.. ogni modifica credo vada a cambiare un log o una stringa di checksum... per farla breve, se ci metti le mani ci possono SEMPRE arrivare a capirlo..


p.s. domanda ai più esperti: se uno rimappa e poi rimette la originale, volendo riescono comunque a vedere che per un periodo per esempio, pressione turbo e iniezione arrivavano a picchi maggiori? c'e' una sorta di file di log?
Nella centralina resta memorizzato quante riscritture di mappa si effettuano e anche quanti, e durata, di fuori giri. Con un qualsiasi programma di diagnosi si possono leggere questi ed altri dati.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

se la si legge al banco e non da obd non se ne accorgono xke se si scrive da obd parte un contatore di scritture mentre al banco no..quindi possono fare i controlli che vogliono che nn c arrivano
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

se la si legge al banco e non da obd non se ne accorgono xke se si scrive da obd parte un contatore di scritture mentre al banco no..quindi possono fare i controlli che vogliono che nn c arrivano
Facciamo un esempio : se mi si pianta un iniettore e vado in assistenza (con rimappatura fatta al banco) che succede?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Se non vuoi rischiare non farla.xD

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Per tutti i possessori del 2.0 140 (e anche gli altri visto che cambio e gruppo frizione sono ciucciati anche sugli altri modelli), volete un consiglio spassionato? Se non volete dover metter mano al portafogli e spender 1000 e passa eurini per cambiare frizione volano e forse anche spingidisco,

---NON--- rimappate!!!!!!

Vi racconto la mia esperienza: 2.0 140 con 48mila Km, trattata sempre bene, motore come un orologio, frizione perfetta sempre e in qualsiasi situazione!..
L'altro ieri mi affido ad uno dei più bravi del Triveneto (non faccio nomi, ma per chi è di zona, inizia con la C.. ed il suo nome è sinonimo di garanzia) e faccio rimappare in modo soft (per arrivare all'incirca 380Nm di coppia a 1750 giri e 170 cavalli).

Beh è diventata un treno! Prima e seconda a gas spalancato si alzava il muso! Tutte le marce a fondo scala in un attimo!:Fap-Guy-Meme:

-MA-

Nel giro di nemmeno 10 km, comincia a slittarmi un pelo a 2000 e a 3000 giri in piena accelerazione, e a strattonare se col cambio marcia capitavo a ridare gas a 2500 giri, problema in veloce sviluppo nei successivi 100 km (percorsi tutti insieme) fino ad arrivare a non permettermi di dare più di 1/4 di gas in N per non slittare!

Torno il giorno dopo dal tipo, gli racconto il tutto e mi limita la coppia (su mia richiesta esplicita) a livelli pressochè originali dai 1000 ai 3000 giri con tutti i cali prestazionali derivanti,

però mi avverte, e qui vi prego confortatemi e ditemi che è plausibile prima che mi strappi via tutti i capelli dalla disperazione!!! Di trattare con delicatezza la macchina per qualche giorno per permettere alla frizione di ripristinarsi consumandosi un pochino visto che a causa dello stress subito si è un attimino biscottata in superficie e quindi non è in grado di fornire l'attrito completo. Ora, la situazione è migliorata per via della limitazione della coppia, ma a distanza di 25 km percorsi comunque insistendo un pochino col gas in N, e in D slitta un pochino. Voi che dite?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Il consiglio di tenere l'auto originale è un consiglio che puoi dare tranquillamente a tutti.xD

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Grazie per la testimonianza, se avevo qualche minimo dubbio, Charlie me lo ha tolto. Ovviamente i vari pezzi meccanici hanno una tolleranza, ma evidentemente non è così alta visto il risultato (e da 350 a 380 Nm...si parla di meno del 10%!!). Come altri discorsi letti in passato: si ho più cavalli, ma non non posso esagerare a spingere altrimenti sfascio tutto... ma allora che senso ha? per bruciare una volta al mese uno al semaforo? assolutamente inutile! o la macchina è affidabile in ogni condizione e modo di guida, oppure rimane com'è.