Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Che assetto montare su 147 ????

Io ho montato da circa un mesetto il kit Pro della H&R...a parte la tenuta che é decisamente migliorata...a livello estetico la macchina é decisamente migliorata!!!...si è abbassata d circa 3/4 centimentri come dichiarati!
...x esperienza t consiglio d montare molle di ottima qualità....le due case migliori in questo settore rimango Eibach e H&R....anke la KW!...io ho speso 350 euro compreso il montaggio!...che tra l'altro sulla 147 richiede molto piu tempo x il fatto che montiamo McPherson anke dietro.....!!!

Ciao scusa anticipatamente errori di scrittura e quindi perdonami se sbaglio qual'cosa...ti volevo chiedere ho appena acquistato un alfa 147 del 2003 1900 turbo diesel 16 valvole...essendo che la voglio un po aggressiva volevo abbassarla un po ...ma allo stesso tempo visto che devo cambiare le molle vorrei cambiare anche gli ammortizzatori...sempre da non spendere un esagerazione visto che i soldi corrono velocemente che assetto posso montare ad un prezzo terrestre?calcolo circa un abbassamento di massimo 3oppure 4 centimetri....ti ringrazio anticipatamente..
 
Re: Molle x 147

scusa Fedelissimo una domanda veloce ho appena comprato una 147 del 2003 1900 jtd 16 v 140cv.oltre alle molle eibach da 3cm mi consigli degli ammortizzatori da abbinare?ovviamente prezzo terrestre...ciaooooo
 
Re: info su sospensioni

ragazzi una domanda
ho comprato la barra duomi modello sparco
ho notato una cosa strana e ve lo illustro
io sapevo che la suddetta barra deve essere fissata sui perni sopra i duomi dell'ammortizzatore

questo modello invece da un lato va sui duomi
l'altro lato si fissa su una placca di ferro che va a finire da un lato sul duome e l'altro
sul supporto motore

ma e' normale che sia cosi?

non e' piu efficace quella che va direttamente sui duomi?

grazie
 
Re: info su sospensioni

Bisogna vedere se la destra e la sinistra sono consumate nello stesso modo, generalmente l anteriore sinistra si consuma di più della destra, chiudendo un filo la convergenza, all interno si consumano meno , non conosco bene la 147, ma avendo le sospensioni a quadrilatero, la campanatura non dovrebbe cambiare con l altezza dell' auto
 
Se vuoi abbassare l'auto spendendo 2 Euro, comprati da un ferramenta delle fascette in nylon che abbiano un carico di rottura di almeno 40 kg (ce ne sono fino a 80 kg) e lega forte due spire contigue delle molle fino a comprimerle all'altezza desiderata. Bastano 4/6 fascette, a seconda del carico di rottura, metà delle quali posizionate da una parte delle spire e l'altra metà all'antipodo delle stesse spire. La macchina si abbasserà e le sospensioni si irrigidiranno un poco. Peraltro le spire legate non contribuiranno all'estensione della sospensione riducendo i dondolamenti in rilascio.
 
Ma cos'è uno scherzo?[emoji33] [emoji33] [emoji33]
 
Non l'avevo mai sentita questa
 
penso sia semiserio... ha cmq una sua logica
 
Poi mentre sei su strada e prendi una buca, si rompono le fascette, fai sedere tutti i passeggeri da lato più alto così la ri-assetti di nuovo "on-board"...se prima non ti sei già schiantato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a dire il vero avevo pensato anche io a una soluzione del genere, solo che le fascette devono essere abbastanza robuste e devono essere tirate in maniera tale che se la molla viene schiacciata molto, esempio in caso di dossi e/o alto carico, le fascette non devono liberarsi