Sostituzione filtro gasolio giulietta 2.0 140 cv (Tutto nel post #35)

un altra informazione....
secondo voi è normale che l'olio nuovo toccando l'astina abbia questo colore?

20150506_193702.jpg
 
un altra informazione....
secondo voi è normale che l'olio nuovo toccando l'astina abbia questo colore?

Visualizza allegato 116792

guarda per il colore sta tranquillo, proprio martedì ho cambiato l olio alla mia giulietta e stamattina ho controllato il livello effettivo dell olio e il colore era simile al tuo, con l olio non si scherza e i meccanici lo sanno, possono fregarti su molte cose ma sull olio no quello te lo cambiano va tranquillo, magari non ti cambiano il filtro ma l olio si, poi l olio esausto e nero come la pece, quando fai il cambio d olio logicamente un po d olio sporco rimane sempre nel motore e mescolandosi a quello nuovo gli fa cambiare un po colore ma e normale.......
 
ok, grazie.
Mi rimane il dubbio solo sul filtro gasolio visto che la fascetta non è stata cambiata... almeno che il mio meccanico non lo abbia aperto senza romperla ma sembra non fattibile da come mi avete detto.... boh

sto pensando di tornare a farglielo notare....
 
ok, grazie.
Mi rimane il dubbio solo sul filtro gasolio visto che la fascetta non è stata cambiata... almeno che il mio meccanico non lo abbia aperto senza romperla ma sembra non fattibile da come mi avete detto.... boh

sto pensando di tornare a farglielo notare....
Ciao a tutti oggi per la prima volta ho provato a fare il tagliando da solo ........ ho avuto un problema con il tappo dello scarico del olio e quindi provvederò domani alla sostituzione del olio e filtro e del filtro Dell aria bmc per anticipare i tempi ho cambiato il filtro abitacolo e quello del gasolio (champion) tutto bene almeno per l inizio la procedura la conosco bene accendere spegnere il quadro Dell auto .....come appunto dicevo inizialmente nessun problema cammino faccio circa 10 km per poi fare gasolio una volta fatto mettendo in moto mi dava avaria motore ...... ho pensato a qualche bolla d aria nel sistema ...... stacco e ricollego i sensori del filtro ma niente ...... adesso la mia giulietta 1.6 2010 non riesce a superare i 2000 giri dopo che mi si è spenta due volte ......domani collego la presa obd per rilevare il problema .....volevo chiedere se qlkn di voi ha mai avuto questo problema ?
 
io post sostituzione del filtro gasolio non ho mai avuto tale problema.ne ho sostituiti 4 dall'acquisto vettura . il mio filtro è del secondo tipo .si cambia solo l'elemento filtrante. 8 giorni fa' ho sostituito l'ultimo. lo spegnimento improvviso mi fa' pensare ad aria nel sistema.anche a me appena sostituito il filtro mi si è spenta di colpo ma poi fuinziona correttamente. fai la diagnosi e aggiornaci
 
Qualcuno sa il numero articolo del filtro carburante,? Io ho quello da inserire nello scatolotto. Per caso Mahle lo fa compatibile?
 
Riempite di gasolio il filtro nuovo prima di rimontarlo.
 
  • Like
Reactions: Luca Posenato
no mai riempito preventivamente. appena si gira il quadro la pompa di bassa pressione lo riempie .nemmeno spurgato dall'aria. appena si avvia l'accensione puo 'capitare che per qualche secondo la auto non si avvii.poi si accenda regolarmente.questa è la mia esperienza sulla sostituzione del filtro gasolio.
 
  • Like
Reactions: antoniomezzacap
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa il numero articolo del filtro carburante,? Io ho quello da inserire nello scatolotto. Per caso Mahle lo fa compatibile?

Ciao, le principali marche con codice (tutti compatibili con filtro gasolio riscaldato, solo ricambio)
FIAT 77366216
FIAT 77366607
UFI 26.052.00
SOFIMA S 6052 NE
GENERAL MOTORS 77366642
GENERAL MOTORS 95516002
GENERAL MOTORS 77366330
GENERAL MOTORS 95514999
ALCO FILTERS MD759
KNECHT-MAHLE KX398
MANN+HUMMEL PU7005
MASERATI 673001463
MECAFILTER ELG5455