Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Allora macchina praticamente nuova, avvertivo sempre una vibrazione nel finestrino lato dietro al guidatore questo praticamente sempre sia chiuso e sia aperto; ad un certo punto lo sentivo anche dal volante, e attribuivo tutto cio hai miei 18" anche se mi dava fastidio non volevo di certo rinunciare ai cerchi; oggi la macchina mi segnala controllo pressione pneumatici, controllo che erano tutte e 4 parecchio piu gonfie rispetto a quanto indicato dal lum (si parla di 3 bar) quindi sgonfio ai bar giusti e taaaaaaaac senza aspettarmelo ora la macchina e' in silenzio [emoji106][emoji56][emoji56]
Ve lo giuro oggi ero contento come un bambino a pasqua , magari povate a controllare anche voi e spero di esservi stato d'aiuto
 
Se non si ha una manualità e conoscenza di quello che si fa, allora meglio andare in officina. Se il rumore sparisce con il finestrino aperto allora molto probabilmente dipende dalle guarnizioni dello sportello. Basta lubrificarle con grasso al silicone solo nella zona alta dello sportello, sia quello sullo sportello che quelle sulla parte fissa


Sent from my iPhone using Tapatalk

dove vuoi dire precisamente ? mi puoi far vedere una foto dove devo lubrificare ?
 
dove vuoi dire precisamente ? mi puoi far vedere una foto dove devo lubrificare ?

È semplice, hai notato che lo sportello ha la guarnizione? Quella devi lubrificare. Anche l'altra che stà sulla parte fissa che aderisce sempre allo sportello. Non credo che ci voglia una foto....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io ho risolto un rumore causato dal connettore bianco dell' indiatore a led del GPL (MY2010) che sullo sconnesso sbatteva contro la plastica.
E' bastato rimuovere il coperchietto in plastica, quello dove è situato il manettino del DNA e l' indicatore a led del carburante, e avvolgerlo in un pezzettino di isolante.
 
È semplice, hai notato che lo sportello ha la guarnizione? Quella devi lubrificare. Anche l'altra che stà sulla parte fissa che aderisce sempre allo sportello. Non credo che ci voglia una foto....


Sent from my iPhone using Tapatalk
ma se lubrifico la guarnizione cosa cambia ?
cioé la gomma e giá morbida da se, se lubrifico cosa cambia ? Scusa l'ignoranza :D
 
ma se lubrifico la guarnizione cosa cambia ?
cioé la gomma e giá morbida da se, se lubrifico cosa cambia ? Scusa l'ignoranza :D

La gomma anche se è morbida può generare rumore perché potrebbe essere secca. Ecco perché va lubrificata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
confermo, lubrificando le guarnizioni molti rumori spariscono
 
La gomma anche se è morbida può generare rumore perché potrebbe essere secca. Ecco perché va lubrificata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Possibilmente lubrificando con Spry al silicone della Whurt :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possibilmente lubrificando con Spry al silicone della Whurt :D

Va bene il prodotto di qualsiasi marca l'importante che sia di qualità. Consiglio il grasso al silicone e non lo spray. Il grasso dura molto di più...


Sent from my iPhone using Tapatalk