Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

R: Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

devi accendere la macchina e contemporaneamente premere per qualche secondo il tasto apertura porte
poi spegni esci dal auto e prora a chiudere e aprire col telecomando

Una curiosità. ... ma queste operazioni sono scritte da qualche parte o provengono dalla fantasia popolare? ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

sono le operazioni che ho fatto insieme al meccanico dell alfa che mi ha provato a collegare le mie due chiavi una si è subito sintonizata con questo pasaggio l'latra non sono riusciti nemmeno usando il compiuterino con il codice probabilmente ha sbagliato qualche cosa

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

comunque sono normali operazioni che si fan con tutte le auto in genere con telecomando per apertura portiere se hai anche antifurto serve il compiuterino
 
scusate, io ho un altro tipo di problema con il telecomando, ho cambiato la batteria al tele. , ma il led che sta nel parabrezza della macchina non si accende, è morto. esiste altra batteria da cambiare nel vano motore ???????, spero che qualcuno mi aiuti prima di pasqua. altrimenti rimango a casa. sic
 
integro il mio intervento di ieri, il telecomando è quello separato dalla chiave, e il led è posizioanto nel parabrezza. le batterie ( due ) sono 1220. spero che qualcuno mi aiuti. il meccanico di fiducia contato al telefono, mi ha detto che potrebbe essere la centralina dell'allarme partita. il che vuol dire circa 500 euro belli , belli. lui mi ha consigliato ( se è così ) di lasciar perdere, tanto la 156 ha le chiavi mappate. domani mattina porto la 156 in officina. vorrei caldamente un vostro consiglio prima di andare dal mec. ciao a tutti e buona pasqua
 
Hai provato a vedere se il telecomando trasmette? Che non sia quello danneggiato. Inoltre mi capitò che una volta scaricata la batteria e sostituita, ho dovuto farle rifare l'apprendimento
 
ho provato anche con l'altro tele,ma niente da fare. mi resta solo di provare a staccare la batteria. il mec. mi ha detto di cercare la chiavetta che disattiva la centralina dell'allarme. m a io non la trovo. boooooooooooooo non so neanche se lo mai avuta.
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché ho un problema con il telecomando della 156.
Vi spiego, il telecomando (con due pulsanti e led) un bel giorno ha smesso di funzionare, mio padre per provare a vedere cosa non andava ha scassato il guscio e non so cos'altro e ora non si accende nemmeno il led. Ci possono essere soluzioni?
Perché altrimenti vorrei provare a cambiare il guscio con uno preso non so su quale sito (se conoscete siti raccomandabili dite pure). Però la domanda che mi sorge è se cambiando il guscio e mettendo in quello nuovo il pezzettino nero (immobilazier?) e il circuito possa funzionare ancora?
Oppure si dovrebbe portare a far ricodificare?
Un'altra soluzione sarebbe comprare una chiave usata e ricodificarla ma quanto potrebbe costare?
 
Cambiare
Chiave ti costa 250€ oppure solo chiave 40€.... Per quanto riguarda il guscio,puoi acquistarlo su ebay. Probabilmente la batteria non tocca più bene sul circuito e non va più... Poi una volta ripristinato tutto,se ancora non va la fai ricodificare. Mio consiglio,cerca il guscio con la parte in gomma,è l'ultimo tipo e si apre senza problemi. Puoi trasportare tutto poi.
 
Buongiorno miei cari,
espongo la mia problematica:
Alfa 156 1.9 jtd sportwagon del 2003 non so di preciso l'allestimento, ma interni in pelle beige comandi radio al volante,clima bizona,cambio manuale, 140cv, questi i dettagli utili all'individuazione dell'allestimento in mio possesso.
nello specifico il problema chiavi è il seguente, le chiavi sembrano originali con stemmino alfa romeo sopra la vite,l'auto è stata acquistata ad aprile, da subito le chiavi funzionavano e non fuzionavano a spot, sostituita batteria per precauzione le chiavi hanno continuato a funzionare a spot fino all'altro ieri sera, poi basta, in realtà una è da un po' di più che non da segni di funzionamento, il led rosso su chiave si accende ma l'auto non sembra ricevere comando d'apertura,perciò non disattiva l'allarme e apre le porte, se apro manualmente funziona,ma l'allarme suona e devo disattivarlo con l'apposita chiavettta.
a vostro parere di cosa può trattarsi ed a quali spese potrei andare incontro? giusto per avere un'idea della programmazione spese per manutenzione, in quanto per ora son partiti 850€ per sostituzione pastiglie freno, braccetti sterzo,trapezi sospensioni e cuscinetto ruota sinistro.
grazie a tutti anticipatamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
Grazie di cuore giusby.
ho seguito le tue istruzioni e FUNZIONA DAVVERO GRAZIE.
mi hai fatto risparmiare 100 euro x la chive nuova..