Giulietta gpl - problemi e soluzioni

scusate ragazzi, quindi secondo ciò che dite è meglio non mettere un'impianto gpl per non "rovinare l'auto".
per ciò che concerne il motore 1.6 a 109cv dell'alfetta, voi sapreste dirmi i consumi?
 
rovinare, non che si rovina la macchina, ma perde valore

orrore gpl su un alfetta

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

il 1.6 sicuramente consuma di piu forse il miglior compromesso è il 1.8

se come dici tu ha solo 37milakm, hai in mano un assegno circolare

al limite se non l hai gia fatto, si puo fare una messa a punta del motore, anticipo al limite della detonazione ed eventualmente smagrire un filo ( getti del massimo piu piccoli, io non li cambierei pero)

assieme a uno stile di guida tranquillo si dovrebbero ridurre i consumi

oppure te la compro io heh.gif
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusate ragazzi, quindi secondo ciò che dite è meglio non mettere un'impianto gpl per non "rovinare l'auto".
per ciò che concerne il motore 1.6 a 109cv dell'alfetta, voi sapreste dirmi i consumi?
ciao lucap77 montare impianti gpl/metano su queste auto dovrebbe essere un reato, il perchè risiede in molte argomentazioni:

1) perderesti di originalità e quindi valore economico della vettura snaturandola.
2) potresti compromettere nel lungo periodo la meccanica in quanto su un auto quarantennale è già difficile preservarla usando benzine senza piombo, figuriamoci usando gas che già di per se sono molto più leggeri e smagriscono la carburazione.
3) le alfette come le tutte le vere alfa sono mangione di benzina e non sono l'ideale per chi vuole risparmiare, io avendo una 75 2.0 TS che già beneficia dell'iniezione elettronica mi è difficile stare sopra i 10 km/l.
Sarebbe quasi come dire: compro la ferrari, però consuma troppo non supererò i 60km/h.

Sono auto golose di benzina è vero ma ti ricambiano con emozioni indescrivibili, piacere di guida, sportività, e aggressività che molte auto di oggi possono sognare, infine è un auto da usare nei week end o come uso marginale, non da prima auto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie dragunof88, infatti la mia è curiosità, visto che sul web ho trovato alcune alfetta con l'impianto gpl mi chiedevo se fosse una cosa diffusa oppure se meglio cercane una senza l'impianto già montato...

da cercare assolutamente senza impianto gpl, solo fonte di potenziali problemi e costi
 
Ciao a tutti, ho da un anno comprato una Giulietta 1.4 GPL 120 cv e devo dire che mi trovo bene a parte tutti i difetti estetici (scricchiolii, rumorini e vibrazioni..).
Non sono un grande esperto, vorrei sapere se arrivato a 16700 km devo usare qualche prodotto per tenere pulito il motore GPL, gli iniettori o roba simile.

Grazie mille
Buona giornata:auto003:
 
Buongiorno a tutti,
posseggo una GIulietta My2014 1.4 GPL e dopo 17000 km noto che ogni tanto, la mattina mentre vado al lavoro, avviene un passaggio automatico da GPL a benzina senza che tocchi nulla.
Questo cambio avviene un paio di volte per qualche secondo, poi si ristabilizza sul GPL e va bene, ma mi chiedo il perchè avvenga questo cambio automaticamente..

Vi chiedo un vostro parere o consiglio visto che mi spavento ogni volta all'idea di doverla riportare ancora in officina!!

Grazie mille e buona giornata.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che se l'auto è ancora in garanzia non è il caso che tu faccia nulla, detto così non è facile fare una diagnosi.

Se ci fosse un problema ad un Iniettore o al regolatore di pressione, in teoria, dovrebbe esserci una segnalazione del problema dall'autodiagnosi dell'auto, non è da escludere nemmeno che un gpl non di alta qualità abbia sporcato un po' il filtro.