Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Voglio dire, cosa cambia sostanzialmente? A me sembra un prezzo buono comprensorio di pastiglie, poi consigliami tu
 
Non è male, puoi prendere il kit!
 
ottimo allora , prossimamente provvederò all'acquisto di entrambi i kit , grazie a tutti!
 
un aggiornamento per chi è interessato,
impianto maggiorato brembo,
pastiglie ebc gialle da circa 6 mila km.
purtroppo sono riuscito ad andare in pista solo una volta ma pioveva quindi non posso dare un giudizio.

Per il resto:
ottime pastiglie,
frenano da subito, non ho notato peggioramenti, rispetto alle stock, neanche al primo tocco;
nessun fischio o rumore e da caldo frenano molto molto di più.
I lati negativi saranno la durata inferiore delle stesse e dei dischi.

Le consiglio? Le ricomprerei?

costano molto, se ben ricordo sui 170 euro la coppia anteriore.
probabilmente proverò hp2000 o ds performance al prossimo cambio;
uso strada direi che la differenza c'è ma già da stock la frenata è ottima e la differenza di prezzo è tanta, uso pista promettono bene ma non posso confermare per ora.

Niko
 
Ciao a tutti,

potrei chiedere ai moderatori o a chi ha aperto il thread di:

1. postare la guida di smontaggio e rimontaggio delle pastiglie anteriori
2. postare la guida di smontaggio e rimontaggio delle pastiglie posteriori
3. postare i modelli e numeri di serie delle pastiglie anteriori e posteriori
4. Mediamente quanti KM si sono percorsi con quelle anteriori e quanti con quelle posteriori

Sarebbe molto utile.

Grazie.
 
Cosa ne pensate delle pastiglie della COMLINE?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
X le anteriori dell'impianto Brembo, dato che ci sono quei famosi cilindri metallici, x evitare di smontare la pinza dal montante ho risolto facendo saltare i perni...
Bastano 2 martellate senza neanche mettere forza ed escono via che è una bellezza...
Quei cilindri sono avvitati, ma se li sviti nel 95% delle pastiglie gireranno a vuoto e avrai sempre la controvite che da fastidio...

Chi vuole optare x montare le pastiglie con cilindri annessi, scenderà sempre anche la pinza... la svita dal montante e via...
Chi non vuole smontare la pinza (tranne la 1° volta x rimuovere le vecchie, quindi è obbligato), potrà semplicemente far saltare i cilindri e rimontarle...
E montarle come erano sempre state fatte le pastiglie x impianto Brembo, fin quando la casa non ha avuto questo lampo di genio...
Di migliorie tecniche sinceramente non ne ho notate avendole sostituite già in precedenza con Brembo derivate dalla 159 2.4jtdm/3.2 jts, quindi piatte dietro la placca, ma può far comodo al meccanico x il conto della manodopera...
Alfa Romeo a riguardo mi rispose che stabilizzavano la pastiglia, consumo omogeneo, migliorava la frenata e blablablà...
Beh, le originali con i perni non erano uniformemente consumate e la pastiglia interna (quella con il sensore) si consuma molto più rispetto all'altra... Stessa cosa x le Brembo "piatte" che montai... Nessun rumore avvertito... Frenava come prima...
nessuna miglioria promessa o notata (almeno su la mia), quindi personalmente la mia opinione è che quei cilindri non servono a na mazza...
 
Re: Sostituzione pastiglie

Personalmente da ricambista ti consiglio Ate o Brembo! ( Ate sono primo impianto ) Poi se devi sostituire anche i dischi ti consiglio caldamente Dischi Ate Verniciati e pattini Ate Ceramic ( non fanno una beata di fuliggine e cerchi sempre puliti XD )
Avete provato le ate ceramic con dischi originali? Sono compatibili o solo con dischi specifici?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione pastiglie

Avete provato le ate ceramic con dischi originali? Sono compatibili o solo con dischi specifici?
Grazie
Le Ate Ceramic sono assolutamente consigliate per diachi standard è non per dischi forati o baffati.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk