Trasporto Animale: suggerimenti

Io sono andata al negozio Maxizoo di Brescia e ho chiesto di provare a inserire fisicamente nel baule l'ATLAS CAR 100 e non ci entrava proprio. Non era un problema di profondità, quanto di larghezza e di entrata. In più la parte alta in profondità non ci sta, se lo misuri bene: lo spazio tra il lunotto e la fine del retro schienale è minore della profondità del tettuccio di quel trasportino.
La cappelliera è da togliere per forza, in ogni caso, altrimenti qualsiasi cane si soffoca perchè passa troppo poca aria.
Io ho optato per farlo su misura perchè ho trovato l'occasione: a € 100 circa un amico mi fa vasca in lamierino leggero e griglia tutto attorno sfruttando tutto lo spazio possibile del baule. Tanto io viaggio sempre sola con il cane quindi posso sfruttare anche i sedili posteriori nel caso abbia bisogno.
In ogni caso sarà mia premura inviarvi dimensioni e possibilmente fotografie del trasportino appena sarà pronto.

Comunque, ottima scelta. L'alaskan Malamute è un cane splendido. Se poi abiti in montagna sarà un divertimento unico andare a passeggiare con lui.

Ciao ciao.
Anna
 
Io sono andata al negozio Maxizoo di Brescia e ho chiesto di provare a inserire fisicamente nel baule l'ATLAS CAR 100 e non ci entrava proprio. Non era un problema di profondità, quanto di larghezza e di entrata. In più la parte alta in profondità non ci sta, se lo misuri bene: lo spazio tra il lunotto e la fine del retro schienale è minore della profondità del tettuccio di quel trasportino.
La cappelliera è da togliere per forza, in ogni caso, altrimenti qualsiasi cane si soffoca perchè passa troppo poca aria.
Io ho optato per farlo su misura perchè ho trovato l'occasione: a € 100 circa un amico mi fa vasca in lamierino leggero e griglia tutto attorno sfruttando tutto lo spazio possibile del baule. Tanto io viaggio sempre sola con il cane quindi posso sfruttare anche i sedili posteriori nel caso abbia bisogno.
In ogni caso sarà mia premura inviarvi dimensioni e possibilmente fotografie del trasportino appena sarà pronto.

Comunque, ottima scelta. L'alaskan Malamute è un cane splendido. Se poi abiti in montagna sarà un divertimento unico andare a passeggiare con lui.

Ciao ciao.
Anna
Grazie delle info, penso proprio che lo dovrò far fare su misura come hai fatto tu! Pubblica qualche foto a realizzazione conclusa! ;-)
 
Ciao a tutti!
Qualcuno ha per caso acquistato e montato la rete divisoria ufficiale Alfa Romeo cod.50903481?
Tanto per capirci questa:

6786ED309781AF4FF5B956C9274AA8D8.jpg

Sarei intenzionato all'acquisto, ma al di là del prezzo visto che costa un rene mi stavo domandando sull'effettiva bontà dell'articolo, in particolare del sistema di bloccaggio.
Ovviamente non ho istruzioni, ma dall'immagine mi sembra di capire che bisogna togliere ovviamente la cappelliera, la griglia si innesta nei due perni che sostengono la cappelliera stessa e poi mi pare che la si metta in posizione verticale e stop. Quindi non è bloccata né agli appoggiatesta posteriori né ad altro. A sto punto mi chiedo, ma se un cane la addenta e la tira verso di sé questa si imbatte probabilmente andando a finire sul lato posteriori dei sedili, visto che è più stretta delle due guide dove sono presenti i due perni (non so se mi sono spiegato....).

Qualcuno che ce l'ha può confermarmi o, meglio, smentirmi?! .: sgrat :.
Grazie!
 
penso che il cane se la mangia se vuole.. meglio il divisorio rigido..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è quello che temo anche io.... il fatto è che ne ho visti diversi aftermarket (che costano meno ma comunque sempre cari), e tutti bene o male hanno il sistema di fissaggio agli appoggiatesta posteriori, che oltre che ad essere esteticamente brutto tutte le volte ti obbliga a montare/rismontare tutto il sistema di fissaggio.... insomma una bella rottura!

quello del'Alfa dal punto di vista pratico è nettamente migliore, ma è da capire se funziona degnamente o no!