alfa75 carburatori 1.6 gas

cronico78

Nuovo Alfista
30 Maggio 2015
4
0
1
ro
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.6
Salve
posseggo una alfa75 con impianto a gas ho grandissimi problemi di regolazione minimo di inverno e grande puzza di gas quando marcio con i vetri aperti..

la puzza me la fà anche a benzina, ho i supporti dei carburatori da sostituire potrebbe essere quello il problema?
 
pensando che si trattasse di una cosa diversa ho pensato di aprirne un secondo nn ho ucciso nessuno...
chiedo scusa!!
 
Non hai ucciso nessuno, lo confermo. :)

Ti ho semplicemente fatto notare che hai aperto due thread IDENTICI (NON ERA NULLA DI DIVERSO, STESSO TITOLO, STESSO POST) contravvenendo il regolamento.

Non mi sembra di aver sbagliato io ed immagini se gli utenti facessero tutti così?

P.S.
Se hai ancora voglia di discuterne, utilizza i messaggi privati d'ora in poi.
 
Ciao, certo se hai dei supporti "da sostituire" potrebbe essere quello,
però senza indicazioni più precise su come sono messi lo sai e
lo vedi solo tu se hai degli "spifferi" nel sistema di aspirazione.

Un'indicazione che posso darti è invece per la perdita di liquido freni nell'abitacolo,
se hai già sostituito la pompa frizipone, potrebbe essere la pompa freni
a perdere, quindi da cambiare..purtoppo quando il liquido arriva nell'abitacolo
è possibile che abbia invaso anche il disco del servofreno e bucato
la membrana interna, se fosse il caso avresti minimo irregolare e
soprattutto noteresti un pedale del freno più pesante del solito da azionare;
se cerchi su internet o chiedi ai meccanici nella tua zona trovi
qualche ditta specializzata che spedendeglielo può revisionare il servovreno
ma insomma metti in conto che tra una cosa e l'altra potresti avere un po' di lavori
in vista, dipende se l'auto è in buono stato e anche se la vuoi tenere a lungo..
 
grazie per la risposta, ebbene si per il freno hai preso in pieno tutto, il pedale del freno è bello tosto e per arrivare a bloccare devo spingere forte, la domanda che volevo porgerti è questa io ho tutto il blocco pompa freni e frizione di un'altra 75 sempre 1.6 a carburatori solo che è li da un pò di tempo, è raccomandato provare a metterci dentro quello? era funzionante al 100%....

io se riesco cerco di venderla perchè necessita di alcune manutenzione che nn ho la possibilità economica in questo momento di effettuare e quindi ho messo annunci e cerco scambi con mezzi buoni e pareggio in qualche modo la differenza di valore.....

piu che altro chiedo per capire di cosa si tratta, perchè la 75 è na bella macchina e sinceramente mi dispiace e tanto...

grazie milli per la info molto dettagliata e soprattutto azzeccata che mi hai scritto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi prendere il gruppo pedaliera/
disco servofreno/pompa freno e pompa frizione
che hai di scorta e smontare le due pompe
(freni e frizione), quando sono smontate
guardi nella parte posteriore (dove stavano
imbullonate) se ci sono perdite o meno,
se non ci sono perdite da quella freni
possibile che il servofreno che hai di scorta
sia buono e puoi montarlo al posto di quello
bucato; visto che sai che è recente, puoi
usare la pompa frizione che hai già cambiato,
per i freni puoi tentare di usare quella che hai di scorta
se appunto non ha traccia di trafilaggi, ma è un tentativo,
a volte quelle usate dopo esser state ferme molti anni (più di 3 anni per capirsi)
iniziano a perdere quando le riusi, l'ideale sarebbe montare anche una pompa
freni nuova (se la trovi buon prezzo da un ricambista, sennò tenta con quella di scorta,
ma appunto controllala e poi occhio che il livello in vaschetta non scanda ancora,
se inizia a perdere buchi alche il secondo servofreno e farli revisionare costa sui
100-150euro più i costi di spezione..

..oppure dai il tutto (auto e servofreno di ricambio) in mano a chi compra,
che probabilmente monterà direttamente una pompa freno nuova o valuterà lui,
ti risparmi il lavoro e fai anche bella figura consegnando i ricambi e le valutazioni
a chi compra, se per es. trovi un aquirente precisino che vuole restaurare l'auto
probabile vorrà fare lui i lavori..