Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 - RM

Andrea Russo

Alfista principiante
21 Novembre 2014
72
12
20
48
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Motore
Hybrid 160
Ed eccola qui...anche se un po' in ritardo, vi presento anche la mia!
E' una 2.0 jtdm2, cambio TCT, allestimento Exclusive. La macchina è del 2012 ma l'ho presa usata ad ottobre 2014 quando aveva circa 55.000 km.
Ho fatto un po' di modifiche, giusto per sentirla più mia perché la macchina, di suo, era già splendida:
- ho messo i tappetini in gomma
- ho fatto mettere lo scudo anteriore e le griglie fendinebbia della MY14
- non avevo i paddles al volante così ho sostituito il mio con un my14 con paddles e conseguente riprogrammazione BC
- ho messo una bellissima modanatura in carbonio sul cruscotto che impreziosisce e rende più sportivo l'abitacolo
- ho fatto fare una bella lucidata professionale, riverniciato il cofano che aveva un po' di aloni, sistemato un po' di segni qua e là
- ho fatto montare la presa myport per il tom tom
- ho sostituito i cerchi 18 a turbina con dei 17 a ventola.

Della macchina che dire...è un gioiello! Il punto di forza è sicuramente il cambio TCT con i paddles al volante che regala sensazioni di guida davvero strepitose ma anche tutto il resto mi sta dando davvero delle grosse soddisfazioni!!! (avete presente quando ogni volta che la devi prendere sei un po' emozionato ed una volta alla guida ti senti un gran figo?! ecco, così!! :)))

Vi posto un po' di foto... ;-)
IMG_0880.jpgIMG_0860.jpgIMG_0870.jpgIMG_0865.jpgIMG_0866.jpgIMG_0868.jpgIMG_0869.jpgIMG_0855.jpgIMG_0857.jpgIMG_0858.jpgIMG_0862.jpgIMG_0848.jpgIMG_0852.jpgIMG_0854.jpg
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 TCT - Exclusive - Bianco ghiaccio - 2012 -

woow complimenti è bellissima!
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 -

complimenti Andrea...molto bella :)
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 -

Complimenti è veramente bella!
Come mai sei passato dai 18 ai 17?!
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 -

Complimenti è veramente bella!
Come mai sei passato dai 18 ai 17?!

Perché a Roma, tra le buche ed i sampietrini, i 18 erano davvero troppo... L'ideale, sotto questo punto di vista, sarebbero stati i 16 ma alla fine ho optato per questi 17 a ventola che mi sono sembrati un buon compromesso tra estetica e "tolleranza" del manto stradale :)
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 -

Complimenti è uno spettacolo ! cosa vuoi di più :D
anch'io l'ho ordinata con i 17 ... vedrò un pò come andranno e con il prossimo cambio gomme decido se passare ai 18 o tenermele cosi :)
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 -

Molto molto bella, complimenti! Anche io avevo i 18" e sono passato ai 17" grazie alle nostre strade che definirle pietose è riduttivo.....
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 -

Piccolo upgrade...ho montato le cover in carbonio anche alle modanature del tunnel centrale .: Clap :.:lovekop:
IMG_1174.jpgIMG_1176.jpg

Prossimo step: i traingoli interni delle portiere in carbonio ;-)
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 -

Molto belli, complimenti! Mi spieghi come hai smontato le modanature?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 -

Molto belli, complimenti! Mi spieghi come hai smontato le modanature?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si leva prima quella piccola di sinistra che da un lato "si infila" sopra quella di destra e che è venuta via semplicemente tirandola verso fuori partendo dall'angolo più interno (verso i pedali per intenderci).
Quella grande di destra è stata un più difficoltosa ed ho utilizzato quegli attrezzi ad hoc della usag. Anche in questo caso ho iniziato dal punto più profondo del tunnel e poi, tirando verso l'alto e verso l'esterno è venuta via tutta. Le cover invece le ho semplicemente incollate sopra :)