Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

...ragaSSuoli ma come belin si smonta il cassetto portaoggetti lato passeggero? L'altro giorno mi son dilettato a smontare mezza macchina per eliminare un fastidiosissimo rumore proveniente dal lato passeggero ma, nonostante abbia piazzato neoprene e nastro felpato un po ovunque, pur essendo uscito indenne anche dallo spazio temporale salvando la vite che tiene la fascia verniciata, il maleddetto rumore non l'ho beccato!...ora pensavo di smontare il cassettino ma, pur avendo svitato tutte le viti a vista (di cui le due frontali sembravano brasate tanto erano strette) non son riuscito a toglierlo...e siccome l'incazzatura era tanta ho desistito perchè conoscendomi, avrei potuto distruggere qualche pezzo!...quest'auto sta cominciando a sco...narmi!!!! >:-/////
 
É ad incastro.

Tira forte.

Se senti un rumore fortissimo tipo plastica che si spacca significa che hai tirato bene. :D
 
...era proprio il rumore che temevo di sentire l'altro giorno...ma che non fosse normale :)
 
...era proprio il rumore che temevo di sentire l'altro giorno...ma che non fosse normale :)

Sei sicuro di aver tolto tutte le viti? Tolte le viti viene via subito, anzi tende a cadere da solo. Aprendo il cassetto a dx noterai una striscia in plastica. Li sotto ci sono due viti da togliere. Le hai tolte?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si si wurth...le ho tolte per smontare la paratia laterale dove ho nastrato il filo elettrico ed il suo supporto che rimangono sotto alla plastica...a dire il vero pensavo fossero proprio loro i colpevoli del rumore...invece no :-(
 
Ok, allora il cassetto deve venire via senza troppi sforzi. Stai attento solo a staccare la presetta della luce ed eventualmente quella della usb e il tubo per la refrigerazione del cassetto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ok nel week end riprovo: ho solo la luce da staccare e basta...forse l'altra sera ero un po invetrato e mi son perso qualche passaggio io...
 
Non avendo avuto molto successo con lo spray al silicone ho risolto così il rumore proveniente dal cavo del freno a mano:
20150604_111733.jpg
Da più di 6settimane questo rumoraccio tace...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda: che tipo di rumore fa il cavo del freno a mano?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk