Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

...è cio' che sto tentando di scoprire anch'io e l'ultima speranza è proprio quella di tirare giu' il cassettino portaoggetti e vedere se sotto si è staccato qualcosa...anche se un po di dubbio in vero ce l'ho sulla plastica con moquette attaccata immediatamente sotto al cassettino con tre tasselli di plastica...

o ma certo che..sta macchina tutti rumori fotocopia per tutti i possessori eh?...ma hanno testato "l'optional" rumori abitacolo" perfettamente per funzionare su tutte alla stessa maniera...e bravi quelli di "Fosse Come Audi" :all_coholic:

Ecco, è lo stesso rumore che descrivevo qualche post fa. Ho trovato a pag 339-340 di questo thread dei post (uno di Polinesiano con tanto di foto eccezionali ;) ) in cui si spiega come smontare il lato destro della plancia insistente tra la portiera e il cassetto porta oggetti (si vede solo con la portiera passeggero aperta. Potrebbe provenire da lì quel rumore, o da qualche carter nel vano motore (ma non saprei quale :( ) . Io prossimamente provo a metterci le mani, vediamo...perché comincia ad essere fastidiosetto su un'auto di appena 13k km ;)
 
Per il rumore "metallico" siete sicuri che non sia il lamierino del coprimotore?

Fatto prova senza coperchio con gomma sul cruscotto e sul tubo dell'aria condizionata ma niente è lì che rompe sto rumore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fatto prova senza coperchio con gomma sul cruscotto e sul tubo dell'aria condizionata ma niente è lì che rompe sto rumore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma quale coperchio / lamierino ti riferisci? Sei riuscito comunque a capire esattamente da dove proviene? Penso di avere il tuo stesso problema, ma a me sembra venga dalla zona media o bassa, non dalla zona vicina al parabrezza. ;)
 
Devo essere sincero sembra qualcosa che si muove all'interno del cruscotto lato passeggero , per il coperchio dico quello del motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho una fastidiosa vibrazione simile a quella che hai descritto tu...la avverto nelle curve a destra, in particolare quando sono sottocoppia e il motore sta salendo di giri e quindi nel momento in cui trasmette più vibrazioni. Sembra provenire dalla zona centrale del cruscotto ma purtroppo ancora non sono riuscito a capire dove sia il problema....[emoji17]

La vibrazione, da te citata, è causata dal condizionatore, che è situato sotto al cruscotto, solamente quando è acceso. Ciò si verifica nel momento citato da te, ossia quando il motore accoppia, perché i cuscinetti del condizionatore, che assorbono le vibrazioni di quest'ultimo, non riescono, in quel momento, ad assorbire l'aumento delle vibrazioni causato dal motore.

Scusate ma il rumore tipo jet o sibilo d'aria compressa che avete descritto - e che avevo accennato pure io - non è normale!?
Il rumore tipo jet è normale; varia in base alla velocità della ventola.



Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
La vibrazione, da te citata, è causata dal condizionatore, che è situato sotto al cruscotto, solamente quando è acceso. Ciò si verifica nel momento citato da te, ossia quando il motore accoppia, perché i cuscinetti del condizionatore, che assorbono le vibrazioni di quest'ultimo, non riescono, in quel momento, ad assorbire l'aumento delle vibrazioni causato dal motore.


Il rumore tipo jet è normale; varia in base alla velocità della ventola.



Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
purtroppo non penso sia così in quanto avverto questa vibrazione anche con il condizionatore spento...sembrano più due parti in plastica che in un determinato range di giri (e mentre si sta curvando a destra) vanno in risonanza e si toccano producendo la vibrazione...
 
Ultima modifica:
purtroppo non penso sia così in quanto avverto questa vibrazione anche con il condizionatore spento...sembrano più due parti in plastica che in un determinato range di giri (e mentre si sta curvando a destra) vanno in risonanza si toccano producendo la vibrazione...
Scusami! Ho appena riletto i commenti precedenti e mi sono reso conto di aver fatto confusione. Avevo capito che sentissi la vibrazioni con il condizionatore acceso. [emoji17]



Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ecco, è lo stesso rumore che descrivevo qualche post fa. Ho trovato a pag 339-340 di questo thread dei post (uno di Polinesiano con tanto di foto eccezionali ;) ) in cui si spiega come smontare il lato destro della plancia insistente tra la portiera e il cassetto porta oggetti (si vede solo con la portiera passeggero aperta. Potrebbe provenire da lì quel rumore, o da qualche carter nel vano motore (ma non saprei quale :( ) . Io prossimamente provo a metterci le mani, vediamo...perché comincia ad essere fastidiosetto su un'auto di appena 13k km ;)

guarda...è il primo posto dove sono andato a spulciare sperando che si fosse staccato dalla sede di bloccaggio al cruscotto quel connettore che si trova sotto alla plastica laterale , ma niente da fare, ho nastrato il nastrabile (connettore compreso) ma il rumore è sempre li e anzi stamattina era ancora piu udibile del solito, sulle giunture dei viadotti autostradali cantava che era un piacere...secondo me è qualcosa sotto/dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero...conto di smontarlo nei prossimi giorni. Se anche li non si trovasse nulla passo al vano motore nella zona del filtro polline...di piu non saprei dove guardare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...buono a sapersi, come isolante cos'hai usato? puo' andar bene quella guaina grigia che usano gli idraulici per proteggere/coibentare i tubi che restano all'aperto?
Si è quello! L' ho preso alla Leroy Merlin,84centesimi 2metri di tubo. Ho preso il diametro più piccolo che c' era, da 15mm.