Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: alfa 147 jtd pulizia turbina

Salve vorrei sapere se c' è qualcuno che sa dirmi i passaggi per smontare la turbina dall' auto premetto ho un alfa 147 120cv grazie
 
Turbo rumoroso - Abbondante perdita d'olio per l'IC - problemi col turbo

Ciao ragazzi sonó possessore Di una147 1.9 da 120 cv... é una settimana ke a 3500 giri sentó un fischio/sibilio... cosa puó essereeeeeee:Okay: premetto ke devo fare un supporto motore Laterale
 
Re: Problemi col turbo sulla 156 JTD-JTDm

Controllato manicotti, tubi e tubicini? Sopratutto quello che porta aria alla turbina.
Spesso si piega o si lacera, e ovviamente da problemi. Hai un calo di prestazioni o solo rumore?
 
Re: Problemi col turbo sulla 156 JTD-JTDm

controlla i manicotti, al 90% ne hai uno crepato
 
Re: Problemi col turbo sulla 156 JTD-JTDm

Speto día qualche manicotto.... sonó preocc per la turbina piú ke altro


.
 
Re: Problemi col turbo sulla 156 JTD-JTDm

Una richiesta solamente, scrivi in italiano evitando di usare termini da chat e di non usare il tuo dialetto, non tutti ci capiamo se parliamo il nostro dialetto...

con il turbo hai riscrontrato molto olio dall'uscita della chiocciola d'aspirazione, nell'IC fino ad arrivare al motore?
Perchè un turbo che si sta sbronzinando lascia parecchio olio e chi ce l'ha messo così ha anche un consumo d'olio motore anomalo, è il tuo caso?

Comunque un turbo per fare rumore tendono le chiocciole a spostarsi e vanno a strisciare sulla chiocciola, per capirlo bisogna cavare il manicotto e col dito tastare proprio l'alberino e vedere se si sposta assialmente o ha un modesto gioco.
 
Re: Problemi col turbo sulla 156 JTD-JTDm

É Vero scusate ragazzi comunque Non ho nessun consumo di olio anomalo anzi è sempre stabile e da fermo fuma un pochino se accelero ma andando anche il meccanico mi ha detto ke fuma nella norma.. un paio di settimane e gliela porto visto che devo far cambiare il supporto motore
 
Turbo rumoroso - Abbondante perdita d'olio per l'IC - problemi col turbo

É Vero scusate ragazzi comunque Non ho nessun consumo di olio anomalo anzi è sempre stabile e da fermo fuma un pochino se accelero ma andando anche il meccanico mi ha detto ke fuma nella norma.. un paio di settimane e gliela porto visto che devo far cambiare il supporto motore

il tuo turbo è gestito da un'attuatore per la GEO.V. e una wastegate per scarica i gas combusti quando c'è troppa pressione per evitare che vada fuori-giri, quindi controlla questi due particolari per il momento, perchè se l'attuatore non funziona, non ti regola per compremire ai vari regimi, mentre la wastegate se rimane aperta o quasi, non riesce il turbo ad assorbire cinetica dai gas combusti per dare forza alla girante d'aspirazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie dell'informazione ce un modo per vedere se la westgate rimane aperta?