Difficoltà assurda a salire dalla rampa del box

Non mi sembra poi così ripida...dovrebbe tenerli i 1500-1800rpm fissi...
 
Tanto per capire e discriminare i problemi... hai mai provato a salire la rampa con il motore a temperatura di regime? Come si comporta?

Quanto all'odore di frizione, se la fai slittare puzza anche una chilometri zero!

:ernaehrung004:
 
Per me ha problemi di egr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
sicuramente ha qualcosa che non va, in pratica ha pochissima coppia, la frizione non centra, o valvola egr o qualcos altro che limita la coppia, non penso, la butto li, potrebbe avere i chilometri scalati e rifatto la distribuzione in modo errato
 
Domani ci proverò.

Intanto ecco un paio di foto della rampa, come potete vedere appena un paio di metri dopo l'inizio della salita devo curvare subito a dx:


E poi su fino in cima:


Vista così non sembra neanche così terribile, eppure poco prima del tombino che si vede nella seconda foto, se non la tengo su di giri già dalla partenza, comincia a morire e si spegne.

È una rampa normalissima e tutt'altro che ripida.

Concordo con chi ti ha scritto che la tua auto ha un problema.
 
90i provato a scaldare il motore qualche minuto prima di partire?se la temperatura non è a 90 gradi le prestazioni sono limitate...la modalità dynamic è sconsigliata da freddo
 
Per ora grazie dei consigli.
Domani cercherò di scaldare un po' di più il motore, ma sono convinto anch'io che non può dipendere solo da quello il problema.
Tutto sommato siamo in estate, allora il prossimo inverno cosa dovrei fare?
 
Per ora grazie dei consigli.
Domani cercherò di scaldare un po' di più il motore, ma sono convinto anch'io che non può dipendere solo da quello il problema.
Tutto sommato siamo in estate, allora il prossimo inverno cosa dovrei fare?
Ciao.
Io darei la colpa al debimetro.
Puoi fare subito una prova se stacchi prima il connettore del debimetro (si accenderà la spia avaria motore), dovrebbe risalire la rampa senza problemi, perchè entra in gioco una mappa di default che corregge in modo adeguato la lettura (che non c'è più) del misuratore massa d'aria (debimetro, appunto).Tale mappa di default è migliore di quella operata dal debimetro difettoso, per capirci.QUindi a debimetro nuovo, ovviamente, la mappa di quest'ultima sarà migliore di quella di default.
Ovvio che nell'ipotesi di relatività, se è come credo, staccando lo spinotto la macchina diventa molto più reattiva di adesso.A debimetro nuovo sarà un missile.
E' abbastanza semplice da togliere la spinetta: devi sollevare verso l'alto delicatamente la linguetta gialla che è unfermo antisfilamento che si solleva di mezzo cm, poi devi schiacciare in corrispondenza della fine di questo nottolino e contemporaneamente sfilare il connettore.
Il debimetro lo trovi sulla sx del vano motore viene dal filtro dell'aria. Vedi la foto.
Ovviamente se la vettura riesce a spuntare in salita e fare la rampa, allora l'imputato lo abbiamo trovato.
Sembra strano ma se esso non funziona o è solamente sporco, non esce in diagnosi nè accende la spia motore. debimetro giulietta.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie, per ora farò la prova facendo scaldare un po' di più il motore, anche se non penso che sia il vero motivo.
Un'altra volta mi stava succedendo la stessa cosa, il motore scendeva di giri e mancava poco a spegnersi, giocando un po' con la frizione sono riuscito a farlo risalire di giri e a quel punto è schizzata su dalla rampa che alla fine quasi decollava se non frenavo una volta in cima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, per ora farò la prova facendo scaldare un po' di più il motore, anche se non penso che sia il vero motivo.
Un'altra volta mi stava succedendo la stessa cosa, il motore scendeva di giri e mancava poco a spegnersi, giocando un po' con la frizione sono riuscito a farlo risalire di giri e a quel punto è schizzata su dalla rampa che alla fine quasi decollava se non frenavo una volta in cima.

Perdi solo tempo, non dipende dalla temperatura del motore e rischi di rovinare frizione e volano a furia di pattinare.
Questa cosa mi successe sulla vecchia 156, ebbi difficoltà ad uscire dalla rampa del garage dell'hotel (ero in viaggio di nozze), avevo difficoltà a fare la rampa di accesso al traghetto per la Sardegna.......era lui!!!!!!!!!!

In seconda battuta, l' EGR bloccata aperta può darti la pochezza ai bassi regimi e la botta di potenza dopo i 3000 giri.
Un'altra puotrebbe essere il DPF intasato ma ormai stiamo divagando.
Fai fare comunque una diagnosi.