Difficoltà assurda a salire dalla rampa del box

Magari pensato anche per l'utente femminile poco avezzo al nostro caro e vecchio "bilancino'???

Inviato da Samsung Galaxy Note 4


Mah! Non lo so, forse le nuove "generazioni" ma, per esempio mia moglie, pur essendo una più che discreta guidatrice si incasinerebbe non poco per non parlare di mia sorella che quando era più giovane ha dato del filo da torcere a parecchi maschietti e ancora adesso c'è da pestargli poco i piedi( molte cose le ho imparate da lei visto che ha 11 anni più di me). Forse risolverebbe in poco tempo ma anche lei i primi tempi si troverebbe a disagio...e mia moglie la Giuly non l'ha ancora provata dopo due anni...è bastato parlargli di hil holder e start e stop!
 
Più che utenza femminile io parlerei di generazioni di impediti.

Comunque stoppiamola qui su quest'argomento visto che è o.t.
 
l'hill holder ad essere sincero non mi ha mai creato tutto questo disagio che state descrivendo, anzi lo ritengo comodo ed utile, sensazione personale capisco, diverso invece il parere sullo start e stop, lo ritengo fastidioso e per questo l'ho disinserito
 
l'hill holder ad essere sincero non mi ha mai creato tutto questo disagio che state descrivendo, anzi lo ritengo comodo ed utile, sensazione personale capisco, diverso invece il parere sullo start e stop, lo ritengo fastidioso e per questo l'ho disinserito
Ritorniamo in tema se proprio sull'hill holder tralasciando il resto. GRAZIE.

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Qui il problema è l auto mancanza di potenza a freddo a me ricorda la 156 rampa box impegnativa
Nel mio caso era il debimetro che lavorava male, ma potrebbe essere EGR come già detto.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che a forza di salire, sto cominciando a prendere la mano con la Giuly.
Ecco qua un piccolo video appena fatto, con la salita della rampa.
Macchina appena tirata fuori dal box quindi fredda, DNA su Normal, e giri intorno ai 1400 - 1500:
[video=youtube;2fMTyZOYsMM]https://www.youtube.com/watch?v=2fMTyZOYsMM&feature=youtu.be[/video]

Poi siccome è stata brava, dopo le ho fatto anche una foto:
oi57.tinypic.com_108iedh.jpg
 
Max, a vedere la manovra del video la tua Giulietta non ha nessun problema alla fine... era solo questione di "prendere la mano".

manovra da manuale e perfetta comunque!:cool:



Magari pensato anche per l'utente femminile poco avezzo al nostro caro e vecchio "bilancino'???

Inviato da Samsung Galaxy Note 4


eh appunto, quante scene di "crape" che in ripartenza in salita vanno a sbattere contro la vettura che sta dietro!!


a me il panico viene invece quando arrivo ad uno stop/semaforo in salita e mi trovo davanti qualche Tir o nonna con la 600...

resto minimo a 25 metri di distanza!
 
A me sembra tutto normale [emoji106]


Come fate a dire che è tutto regolare? Ha preso la rincorsa.....che succeede se, invece, deve spuntare da metà salita o inizio salita da fermo?
Ce la fa la macchina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di mettere mano su debimetro e robe simili, non puoi fare una prova a motore effettivamente caldo?!
Ad esempio, al rientro la sera prima di rimetterla in box rifai la rampa e vedi se effettivamente c'è un miglioramento o è solo questione di abitudini/tecnica di guida.. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk