Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

E poi scusate noi potremmo permetterci al massimo la versione entry level della 2.2 mjet. .....
e quindi?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
E poi scusate noi potremmo permetterci al massimo la versione entry level della 2.2 mjet. .....
Cosa vuoi dire con questa frase?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Sì era parlato prima che la versione da 510 cv giustamente non era per noi comuni mortali, io però penso visto il prezzo che anche le versioni meno potenti non siano alla portata di tutti e perciò pensavo che la 2.2 (essendo la più appetibile per il nostro mercato ) era più o meno fattibile come prezzo ok? [emoji6]
 
Marchionne ha apertamente dichiarato che nel nuovo corso l'alfa sarà un brand sportivo di prestigio del gruppo.... quindi i prezzi ne saranno una conseguenza
 
La RAL media in Italia è sotto i 30k eppure non mi pare che in giro manchino auto da più di 50k€ ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Secondo me la versione base stara piu sui 40 che sui 30 .... Come lancio ha funzionato cmq ne parlano tutti; ma non credo che la giulia sia solo il vero rilancio di alfa, ma anche una prova che alfa puo fare tanto e competere (per gli ottusi che ancora ci sono) con i marchi tedeschi
 
Vado un po' controcorrente e dico che sono parzialmente deluso della nuova Giulia, ovviamente non sulle qualità dell'auto dal punto di vista tecnico e motoristico che paiono (finalmente) esserci quanto sul piano del design.

E' sicuramente bella, aggressiva e molto Alfa fino al montante anteriore ma da li in poi perde tantissimo in originalità con troppo evidenti richiami a BMW serie 3 e Maserati varie, ho l'impressione che nelle versioni normali, senza estrattori, spoiler ed altre caratterizzazioni la cosa sarà ancora più evidente.

Peraltro bisogna tenere conto anche del tipo di clientela a cui si rivolge, principalmente over 40 e di tipo "business", per cui una linea troppo di rottura o caratterizzata sarebbe stato un rischio che, in questo momento FCA, non può sicuramente permettersi.
Gli interni seguono abbastanza le linee di tendenza ed ergonomia più recenti ma questo può anche non essere un male se ne guadagna l'usabilità e la comodità.

Vedremo sul discorso prezzi ma è facilmente prevedibile che dovranno essere allineati ai competitors, fatta la tara degli allestimenti/accessori una BMW 320 intermedia costa sui 38.000€ quindi non è che ci si possa discostare molto da questi livelli, anzi logica vorrebbe che i prezzi siano leggermente più bassi a parità di contenuti visto che ti devi confrontare con prodotti validi e consolidati.
 
Secondo me la questione non è se sia bella o brutta. Perché l'obiettivo dei designer non era di fare un'auto bella, ma di tradurre le richieste del marketing. Questo è il punto. E quelle richieste erano, molto probabilmente che fosse potente e aggressiva (vedi tutta la parte frontale) ma allo stesso tempo rassicurante (tutto il resto). Vista l'importanza di quest'auto è veramente improbabile che si siano sbagliati a realizzarla, quindi quest'Alfa è proprio la prova che nel nostro tempo i car designer hanno lasciato da parte la ricerca della bellezza, per lo meno nelle auto a grande produzione. La bellezza, evidentemente, non fa vendere. L'aggressività e la natura rassicurante, sì. La cosa poi ancora più sconvolgente è che anche in molte auto di nicchia la ricerca della bellezza è del tutto assente (si vedano le creazioni ripugnanti di quel genio malvagio che è Manzoni alla Ferrari). Fino a pochi anni fa ancora non era così e lo testimoniano molte creazioni italiane degli anni 90-2000: vedasi le varie Thesis, 156, 166, 147, auto dove la ricerca estetica era evidentemente in primo piano. Io credo che questa Giulia sia il segno della fine non di un'era, ma di qualcosa di più, di una carriera: il car designer non è oggi altro che un uomo del marketing. Ergo, mi tengo la mia 166 seconda serie, cioè l'auto più bella del mondo, finché non si staccano le ruote.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo con Balck... come saranno le versioni umane senza spoiler,dam,minigonne,carbonio e quant'altro?