sostituire l'antenna alfa Gtg

machoman

Nuovo Alfista
1 Marzo 2007
16
0
1
124
Vorrei sostituire l'antenna della mia Gt con un'altra più corta, ma senza spendere cifre esagerate, quale mi suggerite, magari della liena accessori alfa, se ne esistono.
Sottolineo che la mia gt è dotata del navigatore connect, non so se questo implica l'utilizzo di un'antenna particolare.
Grazie.
 
Re: sostituire l'antenna

per il fatto se l'antenna dotata di connect sia diversa da quella normale sì, serve una antenna che viaggia in frequenze diverse dalla normale, questo per poter anke telefonare con il connect.....
per il restop nn posso esserti d'aiuto
 
Re: sostituire l'antenna

metti su l'antennino della 156, con 5 euro e rotti te la cavi, la base dove hai l'antenna gps e telefono non si cambia, se vai a vedere la mia macchina nell'apposita sezione vedi l'antennino
 
Re: sostituire l'antenna

ma tu dove hai preso l'antennino per la 156? e come funziona in quanto a ricezione?
 
Re: sostituire l'antenna

l'antennino l'ho preso dal conce, in verità quando mi hanno chiamato per andare a vedere la gt (dopo la consegna da parte di alfaromeo) avevo detto al venditore che se non mi mettevano l'antennino io non la portavo a casa perchè l'antenna normale non mi piaceva :aktion060:
 
Re: sostituire l'antenna

L'antennino di cui si parla se non erro è quello di serie sulla 166 e non sulla 156. Ve lo dico perchè l'avevo cambiato anche io per la folle spesa di 6€ originale Alfa Romeo, solo che dopo nemmeno un mese me lo hanno rubato....e ora ho di nuovo la "canna da pesca". Per quanto riguarda il connect non c'è problema, il "cervello" dell'antenna si trova dalla basetta in poi idealmente verso l'autoradio. Confronta infatti le dimensioni della tua basetta con quelle di una senza connect e vedrai che la tua è piu grande.
 
Re: sostituire l'antenna

a me han messo l'antennino corto gratis dal conce...okkio xò ke quello del connect è diverso..cerco i codici e ve li passo...
 
Re: sostituire l'antenna

antennino 156: 60671808 - 7,16 euro
antenna Brera: 156020346 - 4,75 euro
antenna 159: base 50505286 - 11,08 euro
Navigatore 50505287 - 12,30 euro
 
Re: sostituire l'antenna

io al terzo antennino che mi hanno fottuto... ho iniziato ad incollarli con del super attak.. non vengono più via per un pò, ma ogni tanto devi controllare.... non è il massimo, ma è l'unico modo che ho trovato... l'altro a cui avevo pensato... tipo appostarmi con un fucile di precisione e fulminare chiunque si avvicinasse alla macchina non era molto comodo... :grinser021: e poi tutti quegli skizzi di sangue sulla carrozzeria non facevano certo bene :cattive62nono: :grinser021:
Spero di non essere troppo Ot
comunque qualsiasi antennino ci metti, incollalo, "che è meglio"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituire l'antenna

Scusate se riesumo questa discussione ma anche a me ieri hanno rubato l'antennina... Avevo quella originale della 159 (quella corta per intenderci), se non erro il codice è proprio 50505286... Secondo voi è utile incollarla con qualche tipo di colla? Magari posso metterla ai "bordi" senza farla colare perchè direttamente sulla filettatura credo non faccia passare il segnale con la conseguenza che prenderebbe male la radio....