Rimappatura/Tuning in zona Forli/cesena

LoryMiTo

Nuovo Alfista
26 Giugno 2015
6
0
1
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 78cv (Benz/GpL)
------Non sono sicuro se ho postato nella sezione giusta, spero di si, nel caso muovetela pure, ma non eliminatela :( -----

Salve a tutti ragazzi ho 20 anni e premetto di essermi registrato da poco anche se leggo spesso discussioni qua e la per le sezioni :p.
Vengo subito al punto, premettendo di aver cercato in varie discussioni di più siti, e non ho trovato qualche post che abbia meno di 7-8 anni con una risposta a questo quesito :(.
Sto cercando un officina in provincia di Forli/Cesena( anche se sarebbe meglio Cesena dato che non ho ancora un "meccanico di fiducia" e mi piacerebbe instaurare un bel rapporto senza dover fare 200mila km ) che possa rimapparmi la centralina e anche aiutarmi a montare eventuali modifiche tipo marmitta , strisce , led o simili...
Insomma un po' di tutto.

Spero che ci sia qualcuno della mia provincia che possa consigliarmi qualcuno di affidabile, e che non freghi.. Sono dell'idea che un buon lavoro vada pagato non cerco robe da 50 euro ma darne 300 per un lavoro da 50 , no.

Grazie a chiunque mi risponderà :).
 
Ciao, ti consiglio il "centro tuning rimini" di via marecchiese.
Ho fatto rimappare la mia Brera da loro con eliminazione dpf e chiusura egr.
Già che c ero ho fatto fare anche il tagliando completo.
Mi sono trovato molto bene ed avendo fatto più lavori contemporaneamente ho strappato un buon prezzo.

Fanno sia elaborazioni che normale manutenzione, hanno il banco a rulli e sono molto competenti e disponibili.
Di alfa poi ne fanno tantissime...
 
Grazie mille della risposta, quando avrò un po' di tempo farò un salto, e intanto magari li chiamo per sentire :), però speravo ci fosse anche qualcosa più vicino :S
 
A forlì c é sauro team che é molto rinomato come mappatore, ma fa solo quello.
Tu che motorizzazione hai?
 
1.4 78 cv 8v, purtroppo da neopatentato voglioso di indipendenza potevo prendere solo questa :S Ho sentito dire che è depotenziato, e che con la rimappatura si può agire un po' per fargli prendere qualcosa :)
 
É depotenziato solo elettronicamente mediante blocco parziale della farfalla.
Ti basta solo farla sbloccare x arrivare a 95 cavalli che é la sua potenza originaria.
Poi magari già che ci sei metti un filtro sportivo e uno scarico sportivo x migliorare il sound e hai già un buon soft tuning di base.
 
Era esattamente quello che volevo fare, ho giusto già messo un'occhio sul sito di ragazzon per un nuovo scarico, però mi piacerebbe imparare a fare anche un po' da me... Non nel senso di smontare e rimontare il motore si intende, però sapere dove mettere le mani e soprattutto sapere cosa succede nella mia auto.. Il mio intento era di provare a conoscere un po' l'officina mettermi li a fare da solo ed eventualmente chiedere al meccanico di controllare se tutto andava bene... Ma immagino purtroppo sia un sogno remoto ...
 
Ciao!Mi spiace contraddirvi ma il motore che originariamente aveva 95 cavalli era il 1.4 16 valvole che montavano all'inizio depotenziato sui primi modelli di Mito apposta per i neopatentati, poco dopo è stato sostituito dal 1.4 8 valvole con 78 cv a potenza piena,per questo io sconsiglio la mappatura ad un 1.4 aspirato,spenderesti qualche centinaio di euro per una manciata di cavalli
 
Mi dispiace allora aver dato informazioni fuorvianti.
Ero rimasto al 95cv depotenziato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peccato allora :( :okay-animated:
A questo punto non so se mi conviene venderla e prendere qualcosa di un po' più potente :S.
In ogni caso per tornare un po' in-topic, mi tengo buono sauro per eventuali rimappature "future" , a questo punto ... :(
 
Ultima modifica: