Alfa 164 TS 1991 - TO

Re: Ho comprato una 164 TS. Cerco consigli per farla tornare a splendere!

Esisterà in commercio un relè adattabile?
Credo che esista anche originale, si tratta di un banale relè....

:ernaehrung004:
 
Re: Ho comprato una 164 TS. Cerco consigli per farla tornare a splendere!

Non riesco a trovare le specifiche, possibile che non esista online un manuale? [emoji29]
 
Re: Ho comprato una 164 TS. Cerco consigli per farla tornare a splendere!

Non riesco a trovare le specifiche, possibile che non esista online un manuale? [emoji29]
Le specifiche del relè o dell'auto?

:ernaehrung004:
 
Re: Ho comprato una 164 TS. Cerco consigli per farla tornare a splendere!

Del relè, è un'ora che cerco sul web "relè fendinebbia 164" ma non ho trovato ancora niente... Volevo comprarlo insieme ai fendi! Aspetterò :) magari domani vado a chiedere all'elettrauto
 
Re: Ho comprato una 164 TS. Cerco consigli per farla tornare a splendere!

Del relè, è un'ora che cerco sul web "relè fendinebbia 164" ma non ho trovato ancora niente... Volevo comprarlo insieme ai fendi! Aspetterò :) magari domani vado a chiedere all'elettrauto
magari relè fendinebbia potresti non trovarlo ma un relè fari sicuramente lo trovi....

:ernaehrung004:
 
ciao complimenti per il mezzo e complimenti per aver salvato l'ammiraglia di casa alfa dalla pressa se mi comunichi il colore preciso lo inserisco nella discussione...
per quanto riguarda la serie è una prima serie come già detto da m@urizio con notevoli migliorie apportate all'impianto elettrico e di climatizzazione.
il motore è super affidabile bialbero con accensione elettronica twin spark con doppia candela per cilindro 8 valvole un motore che è una garanzia per quanto riguarda prestazione e durata.
per il relè se non ricordo male dovrebbe essere uguale alla fiat croma dell'epoca e forse anche alla lancia thema, magari girati qualche sfascio armato di molta pazienza
:decoccio:
 
Il colore dovrebbe essere "Verde Mirto" dalle ricerche che ho fatto sul web! Se mi sbaglio, spero qualcuno possa correggermi dato che ho intenzione poi di farmi realizzare una latta di colore su ordinazione in modo da ritoccare i graffi. Il relè non riesco a trovarlo sembra una roba allucinante da trovare! [emoji16]

Domanda per i più esperti. Secondo voi l'ASI me la iscrive lo stesso anche se ha qualche graffietto superficiale oppure pretendono che sia immacolata?

Inoltre volevo montarci lo scarico CSC, ho solo un'indecisione sul terminale. Secondo me ci starebbe bene quello piatto ma anche il doppio scarico tondo non è male...

ImageUploadedByTapatalk1435606197.893102.jpg

ImageUploadedByTapatalk1435606209.109192.jpg

ImageUploadedByTapatalk1435606217.710126.jpg

Il centrale serve? Conviene metterlo?

ImageUploadedByTapatalk1435606225.824986.jpg
 
Il colore dovrebbe essere "Verde Mirto" dalle ricerche che ho fatto sul web! Se mi sbaglio, spero qualcuno possa correggermi dato che ho intenzione poi di farmi realizzare una latta di colore su ordinazione in modo da ritoccare i graffi. Il relè non riesco a trovarlo sembra una roba allucinante da trovare! [emoji16]

Domanda per i più esperti. Secondo voi l'ASI me la iscrive lo stesso anche se ha qualche graffietto superficiale oppure pretendono che sia immacolata?

Inoltre volevo montarci lo scarico CSC, ho solo un'indecisione sul terminale. Secondo me ci starebbe bene quello piatto ma anche il doppio scarico tondo non è male...

Visualizza allegato 117844

Visualizza allegato 117845

Visualizza allegato 117846

Il centrale serve? Conviene metterlo?

Visualizza allegato 117847


Per il codice colore non credo sia difficile scoprirlo apri il portellone posteriore e vedi bene dovresti trovare un' etichetta che ti riporta codice colore e marca della vernice utilizzata, credo anche io sia il verde mirto...
per quanto riguarda lo scarico lo monti per sfizio o perchè marcio??
se invece lo cambi per sfizio il terzo è identico a quello originale imasaf della 164 super quindi ci sta bene, se compri il terminale ti conviene prendere pure il centrale molto soggetto a marcirsi sui TS
 
Lo scarico è a posto perché ha poco più di due anni! Era già stato sostituito dal vecchio proprietario proprio perché era bucato. Però vorrei mettere il csc per dargli un suono un po' più cupo, per quello chiedo se il centrale possa essere utile allo scopo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo scarico è a posto perché ha poco più di due anni! Era già stato sostituito dal vecchio proprietario proprio perché era bucato. Però vorrei mettere il csc per dargli un suono un po' più cupo, per quello chiedo se il centrale possa essere utile allo scopo!
ovvio se vuoi migliorare il sound al 100% dovresti aggiungere sia filtro aria sportivo e cambiare anche i collettori ma il tutto ti verrebbe una fucilata!