Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

personalmente ritengo che la Giulia debba avere un prezzo adeguato e non essere ridicolizzata da un motore poco potente. Tutti sappiamo la cretinata che venne fatta con la Giulietta (2° serie) con il motore 1.3..... un 'aborto di macchina..... non degna di un'Alfa Romeo!..... dopodiché quando non mi potevo permettere l'Alfa giravo con la uno diesel (neanche la turbo) e onestamente non sono morto.... quindi che l'Alfa ritorni ad essere una macchina di "valore" e se uno non se la può permettere compri dell'altro. Leggo sovente di lamenti per Alfafiat (che non condivido perché per me tutte le Alfa prodotte nel periodo fiat vanno bene.... il marchio già le migliora!) e oggi che abbiamo di nuovo Alfa come si deve (motori potenti e trazione posteriore) si vorrebbe di nuovo delle Alfa a poco prezzo..... forse bisognerebbe riflettere un po' di più su quello che si vuole da un'Alfa!.... Le Alfa di una volta non erano macchine per tutti.....
 
Dove le trovate tutte queste informazioni?
Il meglio che sono riuscito a recuperare curiosando sul web sono i soliti 510cv, tutto in alluminio e la derivazione Ferrari-Maserati… cosa che mi ha portato a pensare che il blocco fosse esattamente lo stesso della Ghibli a 60° con basamento importato da Detroit e dintorni. Ma davvero si sono inventati un basamento per la sola Giulia?

[video=youtube;IDrl6Be4qfg]https://www.youtube.com/watch?v=IDrl6Be4qfg[/video]

al minuto 2:38 Philippe Krief dice chiaramente che si tratta di un 6-90 , ovvero 6 cilindri con V di 90° ; alcune fonti dicono sia stato realizzato dai tecnici alfa a stretto contatto con gli ingegneri ferrari , e quindi presenta alcune analogie coi V8 sovralimentati delle ultime ferrari .
Il v6 maserati non c'entra nulla essendo un 60° ed avendo il monoblocco costruito negli USA

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

per le altre motorizzazioni finora si tratta soltanto di indiscrezioni , nulla di confermato ufficialmente

[Benzina: c'è anche un (nuovo) quattro cilindriAl momento è possibile rispondere con certezza almeno al secondo di questi quesiti. Se infatti non possiamo sapere esattamente come sarà a livello estetico una Giulia tradizionale, possiamo già anticipare cosa troveremo sotto al cofano. Mentre il V6 da 510 cavalli infatti sarà riservato alla sola versione Quadrifoglio, il resto della gamma benzina potrà contare su altri due nuovissimi motori.

Il primo è sempre un V6 biturbo, che dovrebbe erogare valori di potenza compresi tra i 460 e 480 CV, mentre il secondo sarà sicuramente un quattro cilindri da 2.0 litri. Entrambi i motori saranno csotruiti nello stabilimento di Termoli, grazie all'investimento di 500 milioni annunciato a suo tempo da Sergio Marchionne.
alfa romeo giulia 2016 (18)

La gamma diesel dovrebbe contare sul V6 VM e su un nuovo quattro cilindri 2.2
Diesel: V6 e 2.2. E in futuro arriva l'ibrida
Ci sono meno certezze invece sui diesel, anche se la loro presenza sotto al cofano della Giulia è praticamente scontata. Ci dovrebbe essere quasi sicuramente il moderno V6 a gasolio realizzato dalla VM motori di Cento (FE), declinato in diversi step di potenza. Un motore fluido, silenzioso e ricco di coppia, che abbiamo già potuto apprezzare in diverse varianti sulle nuove Maserati Ghibli e Quattroporte.

Non dovrebbe rimanere deluso però nemmeno chi cerca un più parco quattro cilindri. La Giulia infatti dovrebbe portare al debutto un nuovo 2.2 turbo diesel (ben diverso dal nuovo 2.2 MultiJet provato sulla Jeep Cherokee), che anche in questo caso sarà declinato in diverse varianti di potenza. Sappiamo per certo inoltre, visto che lo abbiamo chiesto personalamente a Sergio Marchionne, che l'anno prossimo verrà presentata anche un'architettura ibrida plug-in che verrà utilizzata sul pianale "Giorgio" e quindi anche sulla Giulia.]
 
personalmente ritengo che la Giulia debba avere un prezzo adeguato e non essere ridicolizzata da un motore poco potente. Tutti sappiamo la cretinata che venne fatta con la Giulietta (2° serie) con il motore 1.3..... un 'aborto di macchina..... non degna di un'Alfa Romeo!..... dopodiché quando non mi potevo permettere l'Alfa giravo con la uno diesel (neanche la turbo) e onestamente non sono morto.... quindi che l'Alfa ritorni ad essere una macchina di "valore" e se uno non se la può permettere compri dell'altro. Leggo sovente di lamenti per Alfafiat (che non condivido perché per me tutte le Alfa prodotte nel periodo fiat vanno bene.... il marchio già le migliora!) e oggi che abbiamo di nuovo Alfa come si deve (motori potenti e trazione posteriore) si vorrebbe di nuovo delle Alfa a poco prezzo..... forse bisognerebbe riflettere un po' di più su quello che si vuole da un'Alfa!.... Le Alfa di una volta non erano macchine per tutti.....

Il motivo e la colpa di equipaggiare macchine della categoria della Giulia con motori "piccoli" (vedi BMW serie 3, Mercedes classe C ecc...) è la tassazione elevata che ne limiterebbe drasticamente la vendita. Ringrazio i nostri governatori per questo colpo di genio. Le case costruttrici si adattano cercando di non perdere fette di mercato. Il tuo discorso è giusto sotto l'aspetto emotivo ma sbagliato per quello economico.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Cortesemente ritorniamo in thread?

Dei bolli e delle tasse se ne parla altrove, qui DECISAMENTE NO.

Grazie.
 
Dove le trovate tutte queste informazioni?
Il meglio che sono riuscito a recuperare curiosando sul web sono i soliti 510cv, tutto in alluminio e la derivazione Ferrari-Maserati… cosa che mi ha portato a pensare che il blocco fosse esattamente lo stesso della Ghibli a 60° con basamento importato da Detroit e dintorni. Ma davvero si sono inventati un basamento per la sola Giulia?

Sono tante le aziende Italiane che lavorano per produrre componentistica nel settore automotive, la mia è una di quelle.
A volte sono componenti che vanno direttamente sul prodotto finale, altre volte sono attrezzature complementari.
E' da un pò che in ufficio progettazione gira il "Progetto Giorgio".... :p e si, ti confermo che il basamento del V6 è stato creato appositamente per Alfa Romeo, con tanto di logo in bella vista sul monoblocco.
Quando l'ho visto stentavo a crederci... ma la fanno veramente???.... YESS MAN :cool:
 
Il motivo e la colpa di equipaggiare macchine della categoria della Giulia con motori "piccoli" (vedi BMW serie 3, Mercedes classe C ecc...) è la tassazione elevata che ne limiterebbe drasticamente la vendita. Ringrazio i nostri governatori per questo colpo di genio. Le case costruttrici si adattano cercando di non perdere fette di mercato. Il tuo discorso è giusto sotto l'aspetto emotivo ma sbagliato per quello economico.


Sent from my iPhone using Tapatalk


sarei d'accordo con te se chi acquistava un'Alfa lo faceva per motivi economici...... però quando si compravano le vecchie Alfa (diciamo fino alla 75) chi le comprava non lo faceva di certo per risparmiare benzina. Chi comprava Alfa voleva una macchina grintosa, che tenesse la strada e che desse soddisfazione nella guida. Quando questi elementi sono passati in secondo piano molti si sono rivolti altrove, perché se dovevo avere una macchina che non andava tanto valeva che mi comprassi qualcosa di più comodo.
L'Alfa è emozione, diversamente è un'auto come tutte le altre e allora, forse (onestamente non lo so perché non mi interessa), vi possono essere altre auto che a pari o minore prezzo possono avere caratteristiche più confortevoli.
Le Alfa alla portata di tutte le abbiamo e vediamo il risultato di vendite, personalmente ritengo che oggi bisogna puntare sull'emozione, su quello che realmente può offrire un'Alfa Romeo e la Giulia incarna questi elementi per troppo tempo non valorizzati.
 
Per rendere grande L'Alfa ci vogliono molti soldi per realizzare i progetti futuri. Questi soldi devono arrivare dalle vendite e per vendere la macchina devi soddisfare più tipologia di automobilisti possibile. All'epoca dell'Alfa 75 gli automobilisti e le esigenze erano totalmente diverse. Non esistevano flotte aziendali, i carburanti costavano meno e non c'erano ristrettezze antinquinamento che ci sono oggi. L'Alfa di oggi si è adeguata realizzando una vettura per gli Alfisti puri, per quelli che Alfisti non sono ma hanno disponibilità economica e si vogliono distinguere e per quelli che vogliono una macchina bella con una gestione non esagerata. Il tuo discorso vale per i marchi come Ferrari ecc...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per rendere grande L'Alfa ci vogliono molti soldi per realizzare i progetti futuri. Questi soldi devono arrivare dalle vendite e per vendere la macchina devi soddisfare più tipologia di automobilisti possibile. All'epoca dell'Alfa 75 gli automobilisti e le esigenze erano totalmente diverse. Non esistevano flotte aziendali, i carburanti costavano meno e non c'erano ristrettezze antinquinamento che ci sono oggi. L'Alfa di oggi si è adeguata realizzando una vettura per gli Alfisti puri, per quelli che Alfisti non sono ma hanno disponibilità economica e si vogliono distinguere e per quelli che vogliono una macchina bella con una gestione non esagerata. Il tuo discorso vale per i marchi come Ferrari ecc...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Purtroppo i tempi sono ormai cambiati [emoji20]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C" è ancora gente che si gira quando passa una macchina affascinante !!
Vista la prima pubblicità sulla Giulia , incernierata proprio sul fascino , sullo stile , sulla sportività !!! Magari la QV sarà pure esclusiva ma nei motori più normali avrà sempre un tanto in più sopra le altre ! !
Sarà una nuova Land of Giulia : chi si vuole accontentare si accontenti ... Ma chi crede in una marca , in uno stile, in un essere sopra gli schemi , di uscire dalla massa trova il suo top proprio in questo spirito di rinnovo e allo stesso tempo ritorno allo stile che ci contraddistingue