Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Presente!
Fascio cavi sinistro distrutto dopo quattro anni!
Per ora ho risolto saldando e isolando i singoli cavi.
Vorrei però sostituire tutto il fascio cavi sinistro,
qualcuno con Eper riesce a darmi il codice del fascio e della guaina passacavo sinistra?
Così li ordino in Alfa e faccio il lavoro da me, grazie!!!
 
qualcuno con Eper riesce a darmi il codice del fascio e della guaina passacavo sinistra?

Ciao!
Non conosco il codice, ma sono stato recentemente in Alfa per prendere un ricambio e mi hanno detto che il kit di riparazione dei cavi costa circa 300 euro (per ogni lato) e prevede molta manodopera perché i cavi corrono senza interruzione dal portellone del bagagliaio al CB.
Per sostituirli completamente serve smontare mezza auto e quindi ti chiedono una cifra assurda.
Io ho acquistato cavi con alta resistenza e alta flessibilità su internet (davvero belli) e appena ho tempo faccio il lavoro di sostituzione del solo tratto che attraversa il manicotto in gomma, giuntando prima e dopo.
Se riesco posto qualche foto del lavoro.
Ciao!
 
Adesso non so dirti quanto possa costare il fascio cavi, ma a me avevano preventivato una spesa di oltre 600 euro per il kit cavi modificati, per fortuna passato in garanzia, fai conto che me l'hanno fatto in una giornata di lavoro quindi metti max 8 ore (hanno smontato anche parte del cielo dietro) ... quindi il resto è materiale.
Presumo ti convenga acquistare cavi ad alta resistenza (tipo quelli da impianto audio) e poi farti comunque il lavoro da te.
P.S. ... da quando hanno fatto il lavoro, quando chiudo il bagagliaio (sempre dalla maniglia incavata interna per evitare di toccare con le mani la carrozzeria ...) si sentono sinistri rumori, mah.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao!
Non conosco il codice, ma sono stato recentemente in Alfa per prendere un ricambio e mi hanno detto che il kit di riparazione dei cavi costa circa 300 euro (per ogni lato) e prevede molta manodopera perché i cavi corrono senza interruzione dal portellone del bagagliaio al CB.
Per sostituirli completamente serve smontare mezza auto e quindi ti chiedono una cifra assurda.
Io ho acquistato cavi con alta resistenza e alta flessibilità su internet (davvero belli) e appena ho tempo faccio il lavoro di sostituzione del solo tratto che attraversa il manicotto in gomma, giuntando prima e dopo.
Se riesco posto qualche foto del lavoro.
Ciao!

ciao lore...se è come dici tu che i cavi corrono interi dal portellone fino al BC, vuol dire che in alfa mi hanno preso riccamente per il culo!!! quando lo fecero a me mi dissero che erano presenti più connettori tra cielo, portellone e faro e che quindi bastava cambiare solo un tratto di cavi e nello specifico quelli all'interno del passa cavi sx!!! Mi fai sapere? grazie in anticipo ;)
 
Dagli spaccati elearn risultano diverse giunzioni.
Presumo quindi che non sia esatto che i cavi sono diretti dal BC.
 
Dagli spaccati elearn risultano diverse giunzioni.
Presumo quindi che non sia esatto che i cavi sono diretti dal BC.

Beh io ho riportato quanto mi ha detto la persona del magazzino ricambi, probabile che sia come dice polinesiano :).
Quello che interessa me è il costo, decisamente esagerato, soprattutto considerando che i cavi sostitutivi non saranno migliori di quelli presenti e quindi è probabile che ci si trovi nella stessa situazione nel giro di qualche tempo.
Spendendo meno di 30 euro ho comprato cavi di alta qualità su internet e risolvo da solo :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti,
ero innamorato della mia giulietta imm. 29/luglio/2011.
In 4 anni mi è capitato 2 volte: 1 non funziona più il fanale sinistro (cavi tranciati) 2 pochi giorni fa non funziona più il tergilunotto (cavi tranciati).
Siccome è un problema ricorrente è possibile che Alfa Romeo non abbia provveduto a risolvere il problema?
Questo x me è mancanza di serietà.
E sempre secondo me è x questo che la Fiat (casa madre) ha problemi a vendere auto. Non so se in futuro comprerò ancora un'Alfa.
ciao a tutti.
Tore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si hanno risolto. Il restyling non soffre più di questo problema che ripeto a puro titolo di cronaca succede a qualunque casa automobilistica.