Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Salve a tutti...Ho una vibrazione metallica sullo sconnesso proveniente da dietro la pulsantiera cruscotto, quella sotto l autoradio.
Qualcuno sa dirmi come smontarlo per accedere al retro?
Grazie
Allora...Ho smontato praticamente tutto[emoji17]
Il rumore proviene dal cruscotto, nella parte dove inizia il parabrezza e sinceramente quel punto e' inarrivabile a meno di non smontare tutto il cruscotto [emoji17]
 
Allora...Ho smontato praticamente tutto[emoji17]
Il rumore proviene dal cruscotto, nella parte dove inizia il parabrezza e sinceramente quel punto e' inarrivabile a meno di non smontare tutto il cruscotto [emoji17]
Leggi il thread, c'è una soluzione economica e semplice.
 
io lo utilizzo per i rumorini della mito...volume a 11 e via...
 
il problema è che non riesco a vedere se c'è un incastro o che so un buco sagomato perchè dove si insinua resta completamente sotto al profilo di lamiera di cui parlavo prima e di conseguenza non riesco a capire quale possa essere la posizione corretta ;-)

Aggiorno: ho chiesto al mio collega se mi faceva dare una sbirciatina sotto il cofano della sua e il tubo va a finire esattamente nello stesso posto della mia, solo che il suo toccandolo non produce nessun rumore e sembra leggermente piu fisso del mio.
A questo punto, appurato che il motore respira correttamente, e che il rumore sembra generato dal movimento del tubo in gomma, vedro' di trovare una soluzione piu degna al posto dello spago per fissarlo in maniera tale da poter godere del silenzio in via definitiva!

Stasera in garage ho messo mano proprio al condotto dell'aria e ho inserito tra lo stesso e la lamiera dove è schiacciato dello spessore.
Domani la prova del nove, ti dirò. Ma sono fiducioso che il rumore scomparirà. Francamente muovendolo con la mano ho proprio visto che era semplicemente appoggiato alla lamiera del parafango interno (non so come chiamarlo) e il rumore emesso mi sembrava compatibile con quello che sento nell'abitacolo.

L'unica cosa che mi perplime è: ma è normale che un rumore del genere riesca a penetrare nell'abitacolo? Si sente quasi più del motore....mah...è per questo che non canto vittoria finché non la provo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse ce qualcuno che mi puó aiutare e ha avuto lo stesso problema come me .

Ragazzi da me ce un rumore tipo tic metallico o rumore tipo sassata sul parabrezza che previene dalla zona sopra il conduciente

rumore che a tetto aperto sembra essere meno rumoroso ma presente lo stesso.
ci ho fatto caso quando premo un po sul vetro o sotto il supporto del frangi vetro sul imperiale dove ce ancora il rivestimento sulla parte sinistra il tic non ce piu e non vibra niente piu.


in allegato i punto dove premo e sparisce questo rumore, ma appena tolgo la mano ce di nuovo lo stesso rumore.
 

Allegati

  • DSC_0200.jpg
    DSC_0200.jpg
    44 KB · Visualizzazioni: 165
  • DSC_0208.jpg
    DSC_0208.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 159