Ragazzi differeze tra busso gta e gt

mystyk83

Nuovo Alfista
8 Aprile 2015
13
7
4
bs
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 v6
Ciao ragazzi vi pongo questo quesito? Posso usare un busso 240 cv gt e farlo diventare gta?Ho tutta l elettronica e collettori asp e scarico gta ._.Montando tutto questo cosa ottengo ?In verita le differenze tra i quali sono ._.Solo il seup di centralina?
 
Penso proprio che cambi solo la mappatura della centralina.... Oltre ai collettori dove c'è la scritta gta anzichè solo v6 24v.
 
Grazie ho pure trovato un busso lancia thesis 230 cv km zero un vero affare ....Mi sa che forse cambia la fasatura valvole
 
Grazie ho pure trovato un busso lancia thesis 230 cv km zero un vero affare ....Mi sa che forse cambia la fasatura valvole

Non so se e quali differenze oltre alla centralina ci siano sul busso montato sulla thesis.
 
cambia solo la mappatura della centralina a parità di cilindrata
 
Ragazzi, potrà anche solo cambiare la mappa(ma nn ne sono così certo), ma il numero motore stampato sul monoblocco della gta rispetto agli altri è diverso!!!!
Provate a iscrivere al riar una gta con ci dice motore diverso da quello di fabbrica e vedete cosa vi dicono....
 
Ciao, ci sono delle differenze di elettronica: il 3.2 del Gt/166 è euro 4 mentre il busso della 156 GTA è euro 3; ma soprattutto gli alberi a camme sono diversi.
 
Ciao ragazzi, vorrei riesumare questo post chiedendovi la fattibilità del mio progetto. Ho intenzione di comprare un motore 3.2 v6 della 147 con pochi km, funzionante e non ad un prezzo esagerato. Io ho una GT 2.0 jts con cambio Selespeed. Ora, evitando commenti sulla parte legale della modifica che non mi interessano, e soffermandoci sulla meccanica, si potrebbe montare questo motore (che prima veniva da un cambio manuale) sotto il mio cofano? che altre parti cambiano?
Grazie!
 
Ciao ragazzi, vorrei riesumare questo post chiedendovi la fattibilità del mio progetto. Ho intenzione di comprare un motore 3.2 v6 della 147 con pochi km, funzionante e non ad un prezzo esagerato. Io ho una GT 2.0 jts con cambio Selespeed. Ora, evitando commenti sulla parte legale della modifica che non mi interessano, e soffermandoci sulla meccanica, si potrebbe montare questo motore (che prima veniva da un cambio manuale) sotto il mio cofano? che altre parti cambiano?
Grazie!
Secondo me è una cagata pazzesca. Già è inadeguato il cambio originale (che è lo stesso del jtd da quel che ho letto), penso che il selespeed lo sia ancora meno. E oltretutto immagino sia ancora più costoso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con quel motore li il selespeed ammesso di riuscire a farlo funzionare ecc ti lascia a piedi dopo la prima tirata...