Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia Airbag

Ciao, PacciuTS, proprio questa mattina sono andato a prendere la mia bambina: Alfa 156 Sw 115 Hp dall' elettrauto per lo stesso problema tuo, conclusione: ho fatto fare una diagnosi, CENTRALINA AIRBAG DA CAMBIARE/RIVISIONARE, in più CENTRALINA ABS DA CAMBIARE/RIVISIONARE.
Morale della favola: 1 una valanga di soldi 2 il tipo non è del mestiere 3 ho fiducia.
Un consiglio: non fermarti in un solo posto.
Ciao e buona giornata.
 
Re: Spia Airbag

Grazie Mastel !!!appena finisco di farmi il tagliando la porto in Alfa... Peccato non avere lo strumento di diagnosi!!!Io del mecca in generale ho avuto brutte esperienze e allora quello che posso lo faccio in "casa",un lampeggio a tutti a presto!
 
Re: Spia airbag

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si era accesa anche sulla mia. L'errore era: attivazione tendina lato guidatore.
Hanno sistemato il connettore. Costo 36 € :Indiavolato:

Ciao Pietro .... ora anche a me si è accesa la spia airbag e riguarda le tendine lato guida e passeggero. Ti ricordi dove si trovano i connettori? non riesco a vederli. Tranne uno sotto la cappelliera posteriore.
 
sono sotto i montanti laterali del parabrezza. Credo.
 
Salve anche a me dopo 12 giorni che l'auto era spenta, alla prima accensione non è comparso nulla, ma subito dopo alla seconda accensione è comparsa la spia.
Specifico che ho una 156 1.8 ts con solo due airbag...ho controllato sotto i sedili ma non ho fili...mi hanno detto che potrebbe essere anche una cintura di sicurezza oppure l'attacco del devio luce...
 
Salve anche a me dopo 12 giorni che l'auto era spenta, alla prima accensione non è comparso nulla, ma subito dopo alla seconda accensione è comparsa la spia.
Specifico che ho una 156 1.8 ts con solo due airbag...ho controllato sotto i sedili ma non ho fili...mi hanno detto che potrebbe essere anche una cintura di sicurezza oppure l'attacco del devio luce...

Più che il devioluci al massimo il problema è con il contatto spiralato montato dietro, detto questo potrebbe anche essere un errore rilevato a causa della batteria magari un po' bassa.
Farei verificare (per capire bene cosa ha causato l'accensione) e, eventualmente, cancellare l'errore per vedere se si ripresenta; solo dopo andrei a toccare contatti e simili
 
Re: Spia airbag

la spia air bag sulla mia 156 si è accesa almeno 4/5 volte ....non sottovalutare il problema perchè sono tutti fuori uso ,
vai in officina alfaromeo e in 10/15 minuti staccano e riataccano un cablaggio ed ecco fatto .....
l'ultima volta che si è accesa si è spenta sopostando il sedile del passeggero lato guida ......che li sotto ci sia qualche centralina ?????
i soliti misteri alfa !!!!!!
ma non solo anche amici con vetture straniere hanno avuto lo stesso problema per cui non colpevolizziamo troppo le vetture del biscione .....
di fatto il cuore che pulsa sotto il cofano è unico e invidiato da tutti .....e le spie si accendono su tutte le vetture .
.....
Ho la spia airbag accesa,, abbiamo fatto il controllo e mi dice che il problema e la cintura di sicurezza del guidatore,,, per farla sparire Devo cambiare la cintura di sicurezza,, comunque poi lo farò. Però ha controllato gli airbag e sono tutti funzionanti.
 
potrebbe essere semplicemente il contatto presente nel fermo della fibbia della cintura di sicurezza.
 
  • Like
Reactions: Dimitri F.A.R
potrebbe essere semplicemente il contatto presente nel fermo della fibbia della cintura di sicurezza.
Si , e quello che sospettava il meccanico, mi ha detto che per risolvere , sostituire la cintura assieme alla fibbia. Ho visto che non costano care,, quindi e abbastanza fattibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si , e quello che sospettava il meccanico, mi ha detto che per risolvere , sostituire la cintura assieme alla fibbia. Ho visto che non costano care,, quindi e abbastanza fattibile.

Per quanto ricordo la segnalazione di "cintura non allacciata" segnalata sul cruscotto è una cosa e avaria airbag segnalata in diagnosi è un'altra.
Quest'ultima si riferisce al pretensionatore della cintura di sicurezza.

Sono componenti "non cari", in funzione del proprio portafoglio.... ;)