Antifurto Alfa 164... Aiuto a capire dove si trova la centralina!

Nico!

Alfista principiante
2 Novembre 2011
119
1
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 140cv
Nella mia 164, il precedente proprietario aveva montato un antifurto presumibilmente originale. Ma non capisco come ne dove sia collegato! Purtroppo non ho nessun manuale di istruzioni ne indizi sul modello... L'unica cosa che ho a portata di mano è un telecomando che era con le chiavi. Qualcuno sa aiutarmi?

ImageUploadedByTapatalk1437670993.481742.jpg

ImageUploadedByTapatalk1437671009.063918.jpg
 
permettimi anzitutto di dire che quel telecomando è una figata pazzesca :D
per quanto riguarda la centralina ti sei guardato un po il vano motore?? non hai trovato qualche centralina diciamo "anomala"?
 
Il telecomando tra l'altro funziona, se premo uno dei due tasti si illumina una luce verde però non succede niente. Secondo me doveva essere una sorta di apertura centralizzata, almeno l'idea che ho è questa. All'interno dell'auto ci sono dei sensori dell'antifurto, ma centraline strane nel vano motore non ne ho viste. L'unica è uno scatolotto nero con un sacco di fili sotto al cassetto porta oggetti con scritto "Made in France". Domani faccio una foto!
 
Ho fatto qualche foto alla centralina sconosciuta. Oggi devo smontare mezza auto per installare l'amplificatore e l'auto radio per cui vedo se riesco a capire dov'è sta maledetta cosa dell'antifurto!

ImageUploadedByTapatalk1437738110.137623.jpg

ImageUploadedByTapatalk1437738123.806656.jpg

ImageUploadedByTapatalk1437738136.524852.jpg

ImageUploadedByTapatalk1437738146.725681.jpg
 
Ho fatto qualche foto alla centralina sconosciuta. Oggi devo smontare mezza auto per installare l'amplificatore e l'auto radio per cui vedo se riesco a capire dov'è sta maledetta cosa dell'antifurto!

]
Hai provato a cercare nel bagagliaio, lato batteria?

:ernaehrung004:
 
Oggi ho levato completamente la tappezzeria del bagagliaio. Allora, li non sembra esserci. Ci sono mille cavi ma non ho visto centraline ne sirena! La sirena da qualche parte c'è perché oggi ho provato a tagliare il cavo di uno dei sensori dell'abitacolo (perché sono orrendi) e ha fatto un piccolo tentativo di suonare! Ma è durato giusto un secondo e non sono riuscito a capire da dove veniva anche se sembrava dal cofano motore. Ho guardato anche lì ma a prima vista non si vede niente! L'hanno nascosta bene. Ho cercato di seguire i cavi dei sensori dell'allarme e vanno a finire dietro al quadro strumenti, che però non sono riuscito a smontare! Come si toglie? Sicuramente la centralina è lì sotto... Che palle!!
 
Finalmente l'ho trovata. Era nel vano motore collocata dietro al radiatore in una posizione pressoché invisibile!!! Ho dovuto smontare mezza auto e seguire i fili per trovare sta maledetta centralina. Alla fine sono riuscito anche a rimettere in funzione il sistema, ho solamente scollegato la sirena che tanto non mi interessa. Ora funziona la centralizzata con il telecomando, spettacolo! [emoji2]

Intanto continuano gli "incauti" acquisti. Ho trovato un volante in pelle a pochi euro, che monterò a breve. Ho installato autoradio e casse da 17' nelle portiere anteriori... Ho intenzione di montare i fari lenticolari che montavano gli ultimi modelli. Domani se riesco metto su i fendinebbia, sono riuscito a trovare il relè [emoji16]
 
Buongiorno amici,
riprendo questa discussione in quanto ho bisogno del vostro prezioso contributo...
La mia 164 monta l'antifurto originale sipea che all'attivazione si illumina e lampeggia il LED nel contachilometri...
Però prima di attivarsi il LED fa moltissimi lampeggi brevi per poi fare un lampeggio penso al secondo...
Il tutto funziona correttamente?
Purtroppo non ho la possibilità di fare paragoni con altre alfa...in pochi hanno l'antifurto originale do serie..
Grazie Biagio
 
Buongiorno amici,
riprendo questa discussione in quanto ho bisogno del vostro prezioso contributo...
La mia 164 monta l'antifurto originale sipea che all'attivazione si illumina e lampeggia il LED nel contachilometri...
Però prima di attivarsi il LED fa moltissimi lampeggi brevi per poi fare un lampeggio penso al secondo...
Il tutto funziona correttamente?
Purtroppo non ho la possibilità di fare paragoni con altre alfa...in pochi hanno l'antifurto originale do serie..
Grazie Biagio
I primi lampeggi servono al sistema per il check.
Chiusura portiere cofano baule
Interni sirena ....
Poi si attiva con frequenza costante..
Controlla il dirinserimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno si appena lo attivo lampeggio delle frecce la spia all'interno quadro strumenti lampeggia velocemente poi beep della sirena e lampeggio al secondo...
Poi al disiserimento un lampeggio delle frecce e la spia non si accende più...
Funziona tutto secondo regola?
Grazie