Alfa 164 TS 1991 - TO

Un filtro aria sportivo ci sta, ma poi secondo me sarebbe da rivedere la mappatura della centralina. Non so se una centralina con tecnologia di fine anni '80 riesca a compensare scarico aperto e filtro sportivo senza un aiuto :) per i collettori, sarebbero da far fare a un marmittaro mi sa, non so se esistono (ancora) in commercio. Almeno non ho trovato nulla...
 
Un filtro aria sportivo ci sta, ma poi secondo me sarebbe da rivedere la mappatura della centralina. Non so se una centralina con tecnologia di fine anni '80 riesca a compensare scarico aperto e filtro sportivo senza un aiuto :) per i collettori, sarebbero da far fare a un marmittaro mi sa, non so se esistono (ancora) in commercio. Almeno non ho trovato nulla...


Fino a qualche anno fa si trovava il kit completo csc dai collettori fino al finale... Ti parlo della 75 ovviamente ma il costo superava i 1000 euro
 
Eh ci sta perché solo di centrale e scarico siamo sui 500€.. Ho letto in giro che si possono montare i collettori della 155 TS, non so se sia vero o meno. Sarebbe interessante nel caso
 
Grazie! Mi informerò, per ora sicuramente le spese prioritarie sono quelle di sistemare il clima riparando o cambiando il compressore, poi devo dare una rinfrescatina alla carrozzeria dove ha quei pochi graffi e bozzetti. Una volta a posto tutto questo passerò ai cerchi in lega e scarico! Non vedo l'ora di averla fisicamente in garage, purtroppo c'è ancora da fare l'iscrizione ASI senza la quale non posso far partire l'assicurazione...
 
Ciao Nico, attenzione che per quanto riguarda l'impianto del climatizzatore, un elemento che di sicuro

andrà sostituito è il filtro essiccatore.
 
Anche il meccanico me lo ha detto! Comunque ho visto che è un pezzo che costa sui 20€ quindi tutto sommato non è una gran spesa. Spero di riuscire a far sistemare il compressore così mi evito 230€ di spesa per cambiarlo...
 
Finalmente presa! Fatto il passaggio, che legnata... Comunque ufficialmente mia. La settimana prossima vado a prenderla con la targa prova perché l'ho iscritta ASI ma la pratica mi hanno detto che sarà pronta a fine Settembre... Incredibile!
 
Aggiornamento, ho preso i cerchioni in lega. Dopo tante ricerche sono riuscito a trovare i suoi originali pagandoli anche poco.

ImageUploadedByTapatalk1436890751.592542.jpg

ImageUploadedByTapatalk1436890786.843963.jpg

ImageUploadedByTapatalk1436890815.848071.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto finalmente a casa! Ho già iniziato a lavorarci su, ci sono tante cose da fare per sistemarla bene...

ImageUploadedByTapatalk1437738223.501964.jpg