cambio olio motore

ciprian

Nuovo Alfista
27 Luglio 2015
15
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1.9 distinctive
Altre Auto
Lancia Lybra
Buongiorno carissimi alfisti/e o una domanda ?A quanto km si deve cambiare olio motore per una ALFA ROMEO 159 SW 1.9JTDM 150 CV?HO sentito di tutti colori,10,8,15 mila km,io l'ho cambiato sempre a 27.000km con filtro incluso e usato sempre Selenia 5w30.Grazie per essere insieme a voi.
 
basta leggere il manuale d'uso e manutenzione:

ogni 35.000 oppure ogni 24 mesi

sarebbe più indicato cambiarlo ogni 15.000km oppure 12 mesi
 
certo che o letto,ma era per vedere diverse opinioni ,grazie comunque della risposta.Io l'ho cambiato sempre a 27.000km fra un po devo fare 3 cambio da quando ho preso la macchina .
 
dai 15 mila ai 20 mila, io lo cambio ogni 15 con relativo filtro
 
ok ma sempre Selenia 5w30 wr?
 
Mi dispiace dire ma io preferisco Selenia anche il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato Selenia 5w30.Grazie di consiglio,ma comunque ho un amico che ha anche lui un 159 e adesso a messo Shell ultra extra 5w30..bohhh vediamo i risultati.
 
solo oli uguali non cambia nulla solo il prezzo forse, qualsiasi olio che supera le specifiche della casa madre e le relative certificazioni va bene, a mio avviso la differenza di prezzo sta solo nel marchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei cambiare olio su Giulietta 2.0 170 ,ho sempre messe selenia wr 5w30,un olio migliore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk