Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Il Selenia della Giulietta è totalmente sintetico quindi stai tranquillo.
 
a 15000km il tuo motore, qualsiasi esso sia, non ancora si slega e da' il max, figurati se già si accumulano morchie di quel tipo..
Personalmente cambierei l'olio con uno di qualità ogni 15/20k km, che nel mio caso equivale ad una volta l'anno.. tenerlo di più non mi farebbe stare tranquillo.
Poi se la macchina la tieni per max 100000km puoi anche fare tutte le partenze a razzo da fredda che non avrai modo di constatare i danni che ne derivano.. :p
 
Il Selenia della Giulietta è totalmente sintetico quindi stai tranquillo.
ma non è sempre stato criticato per questa sinteticità quasi fasulla?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
quindi alla fine metto il motul(di cui parlammo qualche post addietro) o il selenia 5w30?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Chi estende la garanzia può farlo scegliendo massimo i 5 anni / 150.000 km
Se durante la garanzia e comunque nei 150.000 km sono costretto a portare l'auto per il cambio d'olio in officina Alfa, questi per forza di cose mi mettono il Selenia e non credo che accetteranno il mio Motul.
Mi chiedo, siamo vittime di cambi d'olio o in 150.000 km fatti con Selenia non avvertiremmo alcunchè?
 
mettiamo il caso che un motore ha della morchia e viene fatto il cambio olio con un olio tipo Motul o eguale. Che fine fa questa morchia? Resta per sempre li?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se scegli di are un cambio olio con un lubrificante che ha un buon potere pulente, sei sicuro di rimuovere le morchie accumulate.
Io al tuo posto farei un "cambio di pulizia" lasciando l'olio per meno chilometri rispetto a quelli del solito tagliando, o comunque controllando cosa succede.
 
La Giulietta gpl deve rispettare, secondo il lum, le stesse specifiche dei benzina ergo non c'è niente di meglio del Motul suindicato. ;)


Grazie per i consigli, solo volevo chiedervi, dato che sull'auto che avevo prima usavo lo Shell Helix Ultra, se dovesse esserci con le stesse caratteristiche, non va comunque bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi fa i tagliandi in garanzia credo che non ci sia altra scelta che mettere il Selenia. Dubito che in officina AR utilizzino su richiesta un olio diverso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk