temperatura aria con clima acceso

Hai trovato il tecnico che non capisce niente !!! Manutenzionare impianti frigoriferi non è cosa da tutti!![emoji12][emoji12][emoji12]
 
In officina si ataccano i tubi e si seleziona il modello o grammi di carica.
Però bisogna dire che funzionava e dopo la ricarica
Non funziona più ..........
Prova in altra officina magari
Ha sbagliato modello o caricare......già successo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
In officina si ataccano i tubi e si seleziona il modello o grammi di carica.
Però bisogna dire che funzionava e dopo la ricarica
Non funziona più ..........
Prova in altra officina magari
Ha sbagliato modello o caricare......già successo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo !!! Se tutto funzionava bene , non vedo perché dopo la ricarica vada peggio . Semmai doveva migliorare ......
 
Troppo pieno ne vanno 480 ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non è spiegato........
Perché a momenti funziona. ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Non è spiegato........
Perché a momenti funziona. ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

I sensori degli impianti frigoriferi leggono la pressione e non la temperatura del gas !!!!
Per questo la quantità di gas deve essere precisa , basta poco per sballare il tutto ...
 
Troppo pieno ne vanno 480 ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quando ho fatto la seconda ricarica ho seguito tutto il procedimento. Il meccanico ha inserito i dati corretti della mia auto e il macchinario mi ha carico 510 gr di gas. Ripeto sono stato lì mezz'ora a guardare e ho seguito tutto il procedimento. Voi mi dite che ci va meno gas. Ma il macchinario non è tarato per il modello di macchina che sta ricaricando?
 
Sapendo leggere un manometro da refrigerante
Una pressione restituisce una temperatura...............
In refrigerazione si parla V di temperature............
Che possono essere date da un manometro o da un termometro a contatto .
I sensori servono per mandare in blocco il sistema in alta o bassa pressione.
La temperatura di evaporazione e data dalla quantità in grammi che l ingegnere ha previsto per quella macchina.
Troppo gas non fa freddo,
Evaporazione troppo alta
Poco gas ghiaccia.........
Evaporazione bassa sotto zero
Si è molto strano ma è così
Ci vuole la quantità esatta con uno
Scarto di pochi grammi



Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ossopizzilo, anche io sono convinto che ti hanno messo una quantità di gas sbagliata.
Anche per lo stesso modello e dello stesso anno a volte ci sono quantità diverse (dipende dal tipo di compressore che montavano).
Cerca di capire quanto gas ci vuole e poi dì al tecnico di farti la ricarica con la giusta quantità impostandola manualmente (non fargli prendere il valore predefinito).
Per la tua ELEARN dice che ce ne vogliono 550 grammi. Se ne ha messo 510 ce nè quasi il 10% in meno quindi come dice giustamente @luciano55 il tuo evaporatore dopo un po' che funziona diventa un blocco di ghiaccio e non fa più freddo. Questo spiega perchè se lo spegni per 15 minuti poi tutto riprende a funzionare fino a che non ghiaccia di nuovo. E spiega anche l'eccesso di scarico condensa dopo che hai spento la macchina e anche gli schizzi di condensa nel vano motore.
Secondo me se quando smette di fare freddo ti fermi velocemente e apri il cofano motore molto probabilmente troverai le tubazioni ricoperte dalla brina.
ciao
 
Ultima modifica: