Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Tagliandi

Il primo a 10.000 km, il secondo 20.000, poi ti consiglio ogni anno un bel check up completo... :)
 
Re: Tagliandi

No !

La scadenza per i Mjet è di 20.000 Km. fin dal primo tagliando, considera comunque che esiste anche una scadenza temporale ed infatti sarebbe più corretto dire 20.000 Km/1 anno; pertanto allo scadere di una delle due condizioni, l'auto dovrà essere sottoposta a manutenzione programmata.

Detto questo, consapevole del fatto che sei ancora in "dolce attesa" dell'ambito libretto uso e manutenzione :grinser021: ti elenco brevemente le operazioni che generalmente vengono effettuate al primo tagliando:

Cambio olio (ca. 5 Kg.)
Filtro olio
Filtro aria
Filtro gasolio
Filtro clima
Rabbocco liquido antigelo
Disinfett. impianto clima

E scusami se dimentico qualcosa ! .:stretta:.
 
Re: Tagliandi

è si sono ancora in dolce attesa di tutto cmq grazie ogni anno/20k km tutti i controlli chek completo insomma... e cambio cinghia?? io sentivo in giro anche cambio frizione volano :fragend008: revisione cambio ma anche quello cioè io farò più o meno 20 k all'anno quindi 6 anni 120k mi tocca rifare il cambio o la frizione prima? usandola bene dico...
 
Re: Tagliandi

robi147q2 ha detto:
io sentivo in giro anche cambio frizione volano :fragend008: revisione cambio ma anche quello cioè io farò più o meno 20 k all'anno quindi 6 anni 120k mi tocca rifare il cambio o la frizione prima? usandola bene dico...
Frizione e volano a 20.000? :aktion053:
Ma no.... :cattive62nono:
 
Re: Tagliandi

tenerone ha detto:
robi147q2 ha detto:
io sentivo in giro anche cambio frizione volano :fragend008: revisione cambio ma anche quello cioè io farò più o meno 20 k all'anno quindi 6 anni 120k mi tocca rifare il cambio o la frizione prima? usandola bene dico...
Frizione e volano a 20.000? :aktion053:
Ma no.... :cattive62nono:
no no dicevo intorno ai 100k 120k :lachen001: mi sarò spiegato male :hail:
 
Re: Tagliandi

Ah ecco...cmq per rifare cambio e frizione a 100.000 devi proprio aver guidato come una bestiaccia diamine!!
Conosco gente con 147 come la mia che senza stare a guardare troppo è arrivata a 160.000 km ancora tutta originale... :)

mode Scherzo ON

P.S.Noto che l'attesa ti sta snervando.. :lachen001:, ma se per caso a 10.000 scoppia il volano che fai, ti suicidi?? .:crepap:. .:crepap:.

mode Scherzo OFF
 
Re: Tagliandi

noo a 120 mila km perchè cambiare la frizione?
Bisognerebbe guidare sfrizionando sempre
 
Re: Tagliandi

già nn vedo l'ora che arrivi .: Coffee :. come scoppia il volano????????? perchè è già successo?????????? : dannaz : :aktion060:
 
Re: Tagliandi

se pensi che la frizione con questo tipo d motore arrivi a 120K allora stai fresco....a quei km forse la dovrai gia cambiare x la seconda volta....o x lo meno revisionare....in media le frizioni su questi generi di motori durano sui 50K / 60K.....ovviamente se hai una guida un po sportiva...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliandi

Finks147 ha detto:
in media le frizioni su questi generi di motori durano sui 50K / 60K.....ovviamente se hai una guida un po sportiva...

ma qual'è la fonte di questa informazione? io ho circa 75mila km......e la frizione è perfetta. Esisteva un problema "noto" sui volani frizione relativo ai motori JTD 105 e 115cv, in quanto il volano stesso risultava leggermente "sottodimensionato" e quindi tendeva ad entrare in crisi prima del solito. Ma con i motori Mjet la frizione è stata completamente rivista. E anche qui comunque attendiamo il tocco di Savino :)