temperatura aria con clima acceso

Le tolleranze di ricarica
Sono più e meno 20 grammi
Da manuale.......
Ma non sono i 40 grammi a fare difetto testato di persona........ma forse ne è entrato molto di più.
Oppure miscela di gas scadente miscuglio di gas.

Di schifezze così ne ho viste


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ho ragione io ! Il meccanico è un broccione !!!
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
 
@ossopizzilo, anche io sono convinto che ti hanno messo una quantità di gas sbagliata.
Anche per lo stesso modello e dello stesso anno a volte ci sono quantità diverse (dipende dal tipo di compressore che montavano).
Cerca di capire quanto gas ci vuole e poi dì al tecnico di farti la ricarica con la giusta quantità impostandola manualmente (non fargli prendere il valore predefinito).
Per la tua ELEARN dice che ce ne vogliono 550 grammi. Se ne ha messo 510 ce nè quasi il 10% in meno quindi come dice giustamente @luciano55 il tuo evaporatore dopo un po' che funziona diventa un blocco di ghiaccio e non fa più freddo. Questo spiega perchè se lo spegni per 15 minuti poi tutto riprende a funzionare fino a che non ghiaccia di nuovo. E spiega anche l'eccesso di scarico condensa dopo che hai spento la macchina e anche gli schizzi di condensa nel vano motore.
Secondo me se quando smette di fare freddo ti fermi velocemente e apri il cofano motore molto probabilmente troverai le tubazioni ricoperte dalla brina.
ciao

Grazie per il consiglio. Proverò a verificare se c'è brina sulle tubazioni. Sono sicuro che è stato caricato 510 gr di gas. Tu sei certo che c'è ne vanno 550? Nei post precedenti si parlava di 480..
 
La 159 a due tipi di carica a seconda il modello .......
Ma se è solo per 50 grammi
Li apporta senza problema.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per il consiglio. Proverò a verificare se c'è brina sulle tubazioni. Sono sicuro che è stato caricato 510 gr di gas. Tu sei certo che c'è ne vanno 550? Nei post precedenti si parlava di 480..

dammi esattamente modello e anno di produzione che verifico.
ciao
 
Io ho questa tabella, tu pietro dove fai il controllo ?
La 159 dal 2005 al 2009 carica 550 grammi.
Ho sentito parlare di un modello che carica diversamente, forse la mia tabella e vecchia del 2010,
e non presenta un ulteriore modello.

 
ALL'ORA ci vuole la quantita' giusta di gas g500,50. a me mi è successo che ricaricandolo ha aggiunto + gas il compressore va in sovra pressione e quindi staccava il compressore per evitare l'esplosione dei tubi ecc. scaricato un po' di gas tutto ok.evidentemente il tuo comincia a produrre sopra pressione dopo un ora di funzionamento espandibbilita' dei gas ecccccccccccccccc.
 
E postato in tabella .....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho questa tabella, tu pietro dove fai il controllo ?
La 159 dal 2005 al 2009 carica 550 grammi.
Ho sentito parlare di un modello che carica diversamente, forse la mia tabella e vecchia del 2010,
e non presenta un ulteriore modello.
uso E-LEARN che mi da la stessa quantità che hai postato tu :D