Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Cartucia
 
Ciao a tutti. Posseggo un'Alfa 145 JTD e vorrei fare la sostituzione dell'olio. Come olio ho già preso il Selenia. Volevo chiedervi quale FILTRO olio mi ci vorrebbe e soprattutto...c'è qualcuno in zona Tradate, Mozzate, Saronno o vicinanze che mi può dare una mano per poterlo fare assieme? So che non è difficile, ma non l'ho mai fatto... se ci fosse qualcuno in zona, sarebbe fantastico...
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Il filtro lo puoi reperire andando dal rivenditore con il libretto dell'auto. Se posso farti un'osservazione io non avrei preso il Selenia, c'è di meglio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Il filtro lo puoi reperire andando dal rivenditore con il libretto dell'auto. Se posso farti un'osservazione io non avrei preso il Selenia, c'è di meglio

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

mi spieghi perchè il selenia non va bene? io ho la macchina da 11 anni e ho messo sempre il selenia wr diesel e i cambi olio li faccio ogni 20000 e quando controllo il livello dell'olio prima di toglierlo è sempre a massimo quindi non ne brucia una goccia ed ho 260000 km ora
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Avevo problemi di punterie rumorose all'accensione a freddo quando utilizzavo il selenia, sono passato a bardahl e quel rumore di punterie è andato calando fino a scomparire dopo qualche tempo e non si è più presentato. Ho notato anche che il rumore del motore è più ovattato con bardahl. Sicuramente non torno più al selenia, per me bardahl è superiore!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
il bardahl e aditivato , ha il fullerene, un anti attrito, che aiuta.
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Si si bardahl per me è migliore, mi trovo da dio..per quanto mi riguarda tra selenia e bardahl c'è un abisso..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Riassumo qui qualche conclusione a cui siamo giunti negli anni, trovate tutto nel forum con tanto di schede tecniche e non "sensazioni"..

Bisognerebbe confrontare modello per modello ma in generale Bardahl e Selenia producono buoni oli sullo stesso livello, fra i due è da scegliere quello che trovate a costo più basso.
Tutti gli oli sono additivati, chi più chi meno e non è certo il fullerene l'unico additivo funzionale.
Visto il costo folle che ha il fullerene non è dimostrato che nei prodotti Bardahl ve ne sia una quantità sufficiente a dare anche il minimo miglioramento.. a meno che da anni l'azienda sia in perdita vendendo a 20 euro litro un prodotto che le costa 40 ahahah..
Il confronto va fatto sempre in pari condizioni e non fra un olio esausto (quello che stiamo cambiando) e un olio nuovo (quello che abbiamo messo).

Prima di scrivere informiamoci bene sull'argomento altrimenti si fa solo confusione ;-)
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Se l unico che dice che Selenia e olio buono
C è di meglio.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Se l unico che dice che Selenia e olio buono
C è di meglio.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Non lo dico io, lo dicono i dati tecnici che abbiamo già valutato pagine addietro.. basta informarsi..

Sicuramente c'è di meglio, c'è sempre di meglio, ma non è certo la Bardahl da quello che abbiamo riscontrato nel forum dati alla mano.