Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Tagliandi

Tagliando primo anno 156 Cw
5 Kg olio
filtro olio
additivo pulizia impianto inezione
inversione e bilanciatura gomme
manodopera per 1 tagliando e altre cazzatine varie Tot € 140+iva :decoccio:
 
Re: Tagliandi

robi147q2 ha detto:
già nn vedo l'ora che arrivi .: Coffee :. come scoppia il volano????????? perchè è già successo?????????? : dannaz : :aktion060:
Tranquillo, stavo scherzando :grinser021:, tutto ok :)
 
Re: Tagliandi

Secondo me non si può generalizzare. comuque 50-60.000 km mi sembrano un pò pochini....io ho dato via le auto sempre intorno ai 120.000 km e non ho mai cambiato nulla. la mia attualmnente è un 115 cv del luglio 2005, che voi sappiate anche lei è soggettta a precoce usura per il sottodimensionamento del volano????? :mecry: ma eventualmente non si può montare quella dei multijet???? .: sgrat :.
:decoccio:
 
Re: Tagliandi

mmm...x me la parola perfetta è decisamente esagerata...del resto la frizioe é un organo di usura...e sarebbe proprio impossibile se i dischi nn si usurassero....poi va da motore a motore....di solito tutti i tipi d motori che hanno tanta coppia sono soggetti a bruciarle piu in fretta...del resto è questione di attrito....maggiore è la coppia e più sollecitazioni ha la frizione....io ho amici con il vecchio 140cv diesel che tra i 50k e gli 80k hanno fatto revisionare la frizione.....
 
Re: Tagliandi

mah vedremo un po' per la frizione cmq si è vero è un organo di usura e più il motore è potente più si rovina sicuramente a 80K km nn è perfetta ma se nn ha problemi di sottodimensinamento secondo me si può stare tranquilli a meno che nn si abbia una guida che tende a giocare di frizione però beh nn è il mio caso tendo piuttosto a sollecitare il cambio cambiando velocemente quindi schiacciando e rilasciando la frizione velocemente infatti la macchina che ho ora ha la seconda e la 4 che nn entrano perfette o meglio nn entrano più "da sole" diciamo
 
Re: Tagliandi

E' naturale che perfetta non significa nuova, ma nemmeno lontanamente da cambiare o revisionare. Dipende anche dal tipo di guida, e dal piede sinistro! :)
 
Tagliando Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv

Ciao a tutti,
ho da un paio di giorni acquistato una Alfa Romeo 147 1.9 JTD M Progressive 150 Cv.
E' la mia prima Alfa Romeo e devo dire che sono rimasto davvero impressionato dal motore, ha una spinta incredibile con tutte le marce e a qualunque regime.
Dal momento che la macchina l'ho presa usata (Marzo 2006) non mi hanno ancora consegnato il libretto di uso e manutenzione per cui avrei qualche domanda da fare:

- A quanti chilometri è previsto il primo tagliando? (La mia ne segna 21600 circa)
- Qual'è il costo piò o meno?
- La mia macchina è dotata di computer di bordo (consumi etc. etc.) e se si in che modo ci si accede per visualizzare le informazioni?
- Particolari attenzioni da riservare alla macchina?

Ciao e grazie a tutti

Andrea
 
Re: Tagliano Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv

Ciao e benvenuto, se non l'hai ancora fatto presentati nella apposita sezione del forum :decoccio:

- Ogni 20000km il computer di bordo ti avvisa che hai il check scaduto per fare il tagliando
- Non saprei, sono nella tua stessa identica situazione solo che io ho una 156 .: lol :.
- Con il pulsante che trovi sulla leva delle frecce .:blink:.
- Non tirarla mai a caldo, e trattala sempre come una figlia! :lachen001:

Aspettiamo le .: Foto :. nella sezione garage del forum!
:decoccio:
 
Re: Tagliano Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv

Ciao Andrea !

Il tagliando andava fatto a 20mila km o 1 anno dall'acquisto, direi che è il caso di andaare a farlo sempre ammesso che non sia già stato fatto dal precedente proprietario ... tra l'altro il BC dovrebbe segnalarti l'intervento di manutenzione programmata.
Il costo si dovrebbe aggirare intorno ai 250 € se non ci sono interventi particolari da effettuare.

P.S.
Vieni a presentarti Qui cosicchè ti si possa dare il benvenuto.
Ciao e buon forum ! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliano Alfa 147 1.9 Jtd M 150 Cv

Skorpion ha detto:
Ciao e benvenuto, se non l'hai ancora fatto presentati nella apposita sezione del forum :decoccio:

- Ogni 20000km il computer di bordo ti avvisa che hai il check scaduto per fare il tagliando
- Non saprei, sono nella tua stessa identica situazione solo che io ho una 156 .: lol :.
- Con il pulsante che trovi sulla leva delle frecce .:blink:.
- Non tirarla mai a caldo, e trattala sempre come una figlia! :lachen001:

Aspettiamo le .: Foto :. nella sezione garage del forum!
:decoccio:

Quoto per tutto, solo che io beh qualke vota una bella tirata dove poso quando la bimba è calda gliela dò, giusto per aprirla un po...