Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

eccomi,
le luci sono originali e fatte sostituire nuovamente al motorvillage.
per l'adagio, quando si è in coda in tangenziale per un'ora non si può fare altrimenti.
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

lo so... e non solo in tangenziale... a roma c'è traffico pure per andare al cesso... giriamo un pò tutti con i freni e le frizioni stracotte per questo... e tutto il resto a brandelli per le strade distrutte... boh...
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

sembra un problema molto comune vedo!!!

Esistono frizioni rinforzate per il TCT ?
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

130.000 km e ancora perfetto...
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Mamma mia che tragedia questo TCT. Anche io nella stesa situazione della frizione dispari che slitta a soli 58 mila km (2.0 JTD 170cv)....

Ecco qua, dieci casi solo su questa discussione

dottorsapo

truttle

lagrovince

bunny713

raziel77

andrewbi

Red@Bull

manuel85

Marco Solidoro

Adrenalina

Io credo che Alfa Romeo debba farsi carico di questo problema. Non può lavarsene le mani continuando a cambiare frizioni a botte di 2500 euro e che dopo un mese tornano a fare lo stesso difetto. Ho riletto queste 21 pagine e ad oggi ecco le soluzioni:

Alcuni hanno venduto la macchina dalla disperazione, altri continuano a cambiare frizioni ogni 30-40 mila chilometri, altri la stanno tenendo che slitta perchè non sanno più come fare, ma nessuno è riuscito a risolvere il problema in maniera definitiva. Davvero imbarazzante come situazione.
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

130.000 km e ancora perfetto...

Beato te!!!! Io sono disperato!

PS Per perfetto intendi che se metti in D , modalità manuale 5a marcia e schiacci giù tutto da 1500 giri non avverti nessun slittamento ?
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Beato te!!!! Io sono disperato!

PS Per perfetto intendi che se metti in D , modalità manuale 5a marcia e schiacci giù tutto da 1500 giri non avverti nessun slittamento ?
Esattamente.
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Esattamente... Nessuno slittamento. Francamente sono molto contento del cambio, in teoria lo slittamento su un automatico non fa che supporre una errata gestione del software, tanto più che sono cambi progettati per durare. 40000 km sono troppo pochi per pensare a una normale usura e quindi alfa dovrebbe farsene carico e risolvere. Sono d'accordo, assolutamente con voi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Esattamente... Nessuno slittamento. Francamente sono molto contento del cambio, in teoria lo slittamento su un automatico non fa che supporre una errata gestione del software, tanto più che sono cambi progettati per durare. 40000 km sono troppo pochi per pensare a una normale usura e quindi alfa dovrebbe farsene carico e risolvere. Sono d'accordo, assolutamente con voi

Il problema è... che non è un problema software, ma che la frizione é da sostituire perché consumata!! Il software, almeno per quanto mi riguarda, è aggiornato e non ci sono ne richiami ne aggiornamenti. Tu parli di automatico, ma saprai bene anche tu che il TCT non è come un automatico a convertitore di coppia (e cmq slittano anche quelli...) bensì è come se fosse un cambio manuale ma elettroattuato e con due frizioni.

In ogni caso sono sconsolato, credo che a questo punto venderò anche io la macchina come hanno fatto molti con questo problema allucinante. Cosa altro mi rimane da fare altrimenti ????:tumblr_l50:
 
Ultima modifica: