Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Sai dirmi la pagina a riguardo ?
 
Scusate non posso ricordarmi la pagina esatta in quanto è un argomento che abbiamo trattato più di un anno fa.
Se usate la funzione "cerca" interna del forum lo trovate sicuramente, senza dovervi sfogliare l'intera discussione di millemila pagine.
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Certo ma era per capire esattamente in modo occupato il tuo pensiero.
Cosa dovrei cercare con la funzione cerca......

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Basta andare sul sito selenia e selezionare il modello per leggere le caratteristiche...comunque a parità di specifiche non è che ci sia tutta questa differenza tra una marca piuttosto che un altra
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Ché fa la differenza è l adittivo......magari l olio
Ha le stesse caratteristiche.

Tu dici ché non c'è. .....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Ché fa la differenza è l adittivo......magari l olio
Ha le stesse caratteristiche.

Tu dici ché non c'è. .....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Chiedo solo una cortesia, cerca di usare una scrittura di italiano meno dialettiale possibile, perchè può recare infrantendimenti...
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Avevo problemi di punterie rumorose all'accensione a freddo quando utilizzavo il selenia, sono passato a bardahl e quel rumore di punterie è andato calando fino a scomparire dopo qualche tempo e non si è più presentato. Ho notato anche che il rumore del motore è più ovattato con bardahl. Sicuramente non torno più al selenia, per me bardahl è superiore!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

sono andato sul sito di bardahl ma ce ne sono tantissimi , qual'è il tuo?
 
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

sono andato sul sito di bardahl ma ce ne sono tantissimi , qual'è il tuo?

Il mio è XTC C60 in gradazione 5W40

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Chiedo solo una cortesia, cerca di usare una scrittura di italiano meno dialettiale possibile, perchè può recare infrantendimenti...


Hai ragione Andrea

Le specifiche tecniche ACEA e API di Selenia e Bhardal 10 W 40 sono molto simili ( penso sia questa la gradazione che si parla visto che hanno spiegato poco )
che fa la differenza e il C 60 il fullerene additivo antiatrito, questo e il fiore al occhiello di bhardal,
ma non solo anche lubrificanti sintetici con prestazioni elevate tipo 10W60, gradazione non ottenibile con olio minerale o semi sintetico.

per dirla breve anche un castrol ha caratteristiche simili, o uguali,.....quindi e il costo che fa la differenza
( ma a mio dire che l'ho provato il selenia e il peggiore e costa di piu )

La bhardal in piu' ha il C 60 fullerene antiatrito, qui alcuni utenti dicono che questo additivo non e presente,...............
Quindi Andrea dovranno spiegare loro i motivi per i quali il C60 fullerene non e presente sul bhardal, ( avete documentazione specifica ? )

Dovranno spiegare perche selenia e migliore visto che non l hanno fatto, ma ci hanno invitato a leggere tutto il faldone.

saluti
 
Ultima modifica: