Spia e cicalino cintura di sicurezza Crosswagon.

Dinus

Alfista principiante
1 Gennaio 2010
71
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16 V
Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Dopo qualche anno sto valutando di ritornare a prendere una alfa romeo.
Ho visionato una crosswagon del 2006 luxury, ma mi è sembrata un po' strana una cosa, ovvero partendo su strada (senza cintura allacciata né io, né il passeggero a fianco, né il passeggero dietro) non sentivo alcun cicalino né tantomeno alcuna spia sul cruscotto. Io ricordo che la mia vecchia 156 non aveva il cicalino, ma ricordo che mi dava l'indicazione sul quadro strumenti.
Qualcuno che ha la crosswagon potrebbe cortesemente dirmi sulla sua come si comporta?

Inoltre ho visto che era accesa la spia airbag; il venditore mi ha garantito che la sistemerà. Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti,
Dinus.
 
Nessun cicalino, solo una spia promemoria temporizzata tra gli indicatori davanti al volante.

Quanto al discorso airbag potrebbe essere anche solo un falso contatto, in ogni caso un problema del venditore
 
Confermo! Super quotone per Blackjack! ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Grazie per le risposte, l'auto che ho visto e provato é una 2006 luxury bellissima con circa 130000 km. Ho visionato le fatture delle manutenzioni e sembra tutto ok. Mi ha incuriosito il fatto che il precedente proprietario abbia fatto la distribuzione a circa 80000 km presso sempre un'officina alfa. Non é troppo presto?
A voi é mai capitato che la spia dell'airbag si fosse accesa per via di un falso contatto? Sono un po' spaventato da queste spie, l'alfa é un po debole secondo me in materia di spie la mia precedente 156 mi segnalava continuamente un'anomalia al sistema di preriscaldo candelotto pur essendo perfetta nelle accensioni ed avendo le candelette nuove.
Grazie e a presto.
Dinus.
 
La distribuzione andrebbe fatta comunque ogni 5 anni, anche se non si è raggiunto il chilometraggio..
La spia airbag si accende al check e poi si spegne. Non so se si accende anche quando si disattiva quello del passeggero, sinceramente non ho mai provato..
 
La distribuzione andrebbe fatta comunque ogni 5 anni, anche se non si è raggiunto il chilometraggio..
La spia airbag si accende al check e poi si spegne. Non so se si accende anche quando si disattiva quello del passeggero, sinceramente non ho mai provato..

C'è una spia gialla accesa fissa che segnala la disattivazione dell'airbag passeggero.
 
Ciao, un'altra info. La croswagon Q4 luxury del 2006 ha il Bluetooth di serie vero? Io ho visto un tasto con la cornetta a sinistra dell'auto radio e desumo sia il tasto per avviare una conversazione. Mi date conferma cortesemente?
Grazie e ciao
Dinus.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, un'altra info. La croswagon Q4 luxury del 2006 ha il Bluetooth di serie vero? Io ho visto un tasto con la cornetta a sinistra dell'auto radio e desumo sia il tasto per avviare una conversazione. Mi date conferma cortesemente?
Grazie e ciao
Dinus.

Premesso che si sta andando OT, che mi ricordi non è una radio Bluetooth ma funziona come un GSM, ovvero necessità di una Sim al suo interno (sistema ormai desueto).