Messaggio "Avaria impianto CODE" Alfa 147 TS

credo che se fosse come dici tu avrebbe difficoltà a partire... invece è sempre partita al primo colpo
 
Salve ho lo stesso problema con la mia 147 1.6, ho anche attacxato il multiecuscan e corretto gli errori ma ho sempre la spia avaria code, allora la batteria è carica xke il quadro resta bello acceso ecc ecc e la batteria è di fine 2012, ma appena giro la chiave x mettere in moto nulla quadro nero e come se il motorino di avviamento nn gira....
 
Salve ho lo stesso problema con la mia 147 1.6, ho anche attacxato il multiecuscan e corretto gli errori ma ho sempre la spia avaria code, allora la batteria è carica xke il quadro resta bello acceso ecc ecc e la batteria è di fine 2012, ma appena giro la chiave x mettere in moto nulla quadro nero e come se il motorino di avviamento nn gira....
Ma questo codice di sicurezza e uno standard tipo 11111 o ogni auto ha il suo?? Nn riesco a mettere più in moto l auto
hai per caso l'impianto stereo con cavi rca??????
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1439894629097.jpg
    uploadfromtaptalk1439894629097.jpg
    89.8 KB · Visualizzazioni: 353
  • uploadfromtaptalk1439894720567.jpg
    uploadfromtaptalk1439894720567.jpg
    101 KB · Visualizzazioni: 425
  • uploadfromtaptalk1439894757285.jpg
    uploadfromtaptalk1439894757285.jpg
    101.3 KB · Visualizzazioni: 485
Tutto risolto con un cambio di battwria,, pur essendo finita il quadro continuava ad accendersi e io ovviame te provavo l accensione ad catzum. Cmq tutto ok
 
Salve a tutti, ho una MiTo 1.4 TB Distinctive (155CV). Ho impiantato un BRC GPL qualche mese fa e fino ad Aprile/Maggio scorso la macchina era un gioellino ed i consumi in sesno economico erano ridotti grazie al Gas. Da 2 mesi ormai sono disperato, rischio di andare in depressione in quanto la mia MiTo sta facendo le lagne con il Code Chiave non riconosciuto. Ovvero quando giro la chiave mi da il simboletto sul cruscotto dell'auto con il lucchetto, provando a mettere il moto il motore gira per 2 sec ma poi il buio. Si avverte proprio che quando la macchina segnala l'errore non carica la pompa della benzina e quindi non ci sarà verso di metterla in moto. Il problema si presenta molto spesso, ho dovuto chiamare il carroattrezzi più volte in quanto non voleva sentirne di partire. L'elettrauto autorizzato FIAT/ALFA ci sta combattendo da 2 mesi, e non capisco se è lui incompetente o io veramente *******. Fino ad oggi ho cambiato a mie spese Batteria (160 euro), Antennino Code + Codice Chiavi rifatto (120 euro), BODY COMPUTER!!! ( dopo la sua rassicurazione che sarebbe stato effettivamente quello il problema, pagato in totale 750 euro), dopo tutto ciò non ho risolto nulla... nelle ultime settimane preso da un senso di benevolenza l'elettrauto mi ha cambiato a sue spese un filo nel cablaggio tra impianto Code e Centralina, me l'ha tenuta una settimana in officina, provandola e riprovandola sotto il mio consenso e la macchina andava perfettamente. Dopo averla ripresa l'altra mattina tutto ok, ma eccola lì che la sera dopo il lavoro ancora quel problema e la macchina non si accende. Di nuovo carroattrezzi e altri 50 euro. Premetto il che l'impianto a gas non ha mai dato problemi, e che con entrambe le chiavi la macchina non và... ma effettivamente non sembrerebbe un problema di chiavi, in quanto il motore mettendolo in moto non gira, Ci deve essere qualche dispersione di corrente da qualche parte non si sa dove che manda l'auto in blocco. Sto impazzendo e sono triste per la mia MiTo, in quanto non riesco a venirne a capo. Qualcuno sa darmi dei consigli in base alle Vs. esperienze??? Vi ringrazio in anticipo.
 
Ehm... un buon esorcista? [emoji38]

Curiosità ti succede sempre nello stesso luogo?
 
Ciao, guarda l'esorcista servirebbe, cmq mi capita in luoghi diversi, ma sempre gli stessi, nel senso che in alcuni luoghi sono quasi sicuro che succeda. Capita di Notte, di Giorno, di Mattina, non c'è una logica, sto tentando di ragionare per esclusione; ma la situazione è molto bizzarra...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.. ma effettivamente non sembrerebbe un problema di chiavi, in quanto il motore mettendolo in moto non gira, .
Porta pazienza ma sono un pò duro...
Cosa intendi che il motore non gira? Ruota ma non si avvia o non dà nessun segno di vita?

Tieni presente che il CODE inibisce l'avviamento non la rotazione del motorino e conseguentemente il motore.

Hai mai provato a spinta? (Da manuale non si dovrebbe fare ma una spintarella (non traino) non è la fine del mondo)