temperature di esercizio - 75 turbo

Se non ricordo male, quello dello strumento si trova nella parte posteriore del motore verso la paratia abitacolo; quello della spia rossa di massima temperatura raggiunta (temperatura critica) si trova sulla testa motore, nei pressi della terza candela.
 
Grazie Ipoide,

ma non è sotto gli iniettori? Dove ci sono i collettori di aspirazione? Dovrebbe essere tondo e posizionato vicino a quello che comunica la temp. alla centralina, chiedo perchè ho visto questo sensore e non capisco a cosa serva, c'è un cavetto che va a finire non so dove
 
Quello che hai visto tu che è posizionato tra terzo e quanto cilindro all'altezza della bancata, è il sensore di pressione olio, per intenderci è quello che comanda la lancetta della pressione olio, da non confondere con il sensore di bassa pressione olio (spia rossa), che si trova vicino l'alternatore.
 
Grazie Ipoide,

pensavo fosse il bulbo segnalazione cruscotto della temperatura appunto dell'acqua, questo che dico io è vicino al sensore acqua, al bulbo con l'attacco rettangolare, è piccolissimo e sembra immerso nel liquido motore, i sensori pressione olio non sono più grandi? Uno è grosso e l'altro ha una forma simile ma più piccolo quelli sono stati cambiati da poco e ho ben visto come sono fatti uno l'ho comprato io, sei sicuro quindi di questo sensore acqua?
 
Grazie Ipoide,

pensavo fosse il bulbo segnalazione cruscotto della temperatura appunto dell'acqua, questo che dico io è vicino al sensore acqua, al bulbo con l'attacco rettangolare, è piccolissimo e sembra immerso nel liquido motore, i sensori pressione olio non sono più grandi? Uno è grosso e l'altro ha una forma simile ma più piccolo quelli sono stati cambiati da poco e ho ben visto come sono fatti uno l'ho comprato io, sei sicuro quindi di questo sensore acqua?
Ogni dubbio può essere fugato scollegando il cavo di collegamento elettrico.... chissà!


:ernaehrung004:
 
Se tu hai il sensore nei pressi del termostato allora può essere che sulla tua versione il sensore di temperatura (lancetta della temperatura) è stato spostato. Personalmente non ricordo di aver visto mai nella 75, sensori vicino al termostato ma potrebbe anche essere, anzi lo è senz'altro se dici di averlo.
 
Ciao Ipoide,

no non è vicino al termostato, i due sensori acqua sono sotto gli iniettori uno ha la forma rettangolare e credo sia quello che va alla centralina, l'altro che è piccolo e tondo ed è vicino a quello rettangolare, credo sia, appunto, il sensore che indica sul cruscotto la temperaura acqua, sono entrambi vicini e posizionati sotto gli iniettori non vicino al termostato, io vorrei sostituire quello che indica la temperatura sul manometro del cruscotto, si trova questo sensore? Io non l'ho mai visto...
Ciao e grazie
 
Provo a vedere su qualche esploso e ti faccio sapere.
 
Ciao Ipoide,

grazie se puoi dare un'occhiata, io ho i manuali d'officina e guardando i disegni il manuale relativo alla turbo 1 serie indica un sensore temperatura motore e l'altro, quello vicino che secondo me dovrebbe essere il sensore della temp. sul cruscotto, viene indicato come sensore battito, in quella posizione non c'è altro, eppure il sensore battito ha tutt'altra forma rispetto a questo tondo che dico io, non so
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stilealfaromeo.forumfree.it › Area Tecnica

Non so se ho copiato bene il Link, prova comunque a dare un occhiata su questo sito.
Eventualmente scrivi l'indirizzo su google.