Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

mappa da rifino e dp come il tuo... tubo superiore nuovo.. ma sempre in gomma

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Ciao Mario :D son contento che viaggia bene.... Con tutto il lavoro che abbiamo fatto :)
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

news?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Ciao a tutti.
É molto tempo che non scrivo, ho avuto vari problemi sia lavorativi che non tra cui un incidente con la 147 di mio padre dove l auto é andata completamente distrutta.
Ora finalemente mi sono ripreso, sia io che la mia ragazza e mi é tornata la voglia di forum!

La mia 147 continua ad andare bene e sono davvero molto soddisfatto, intanto i lavori sono andati avanti e la mia 147 é sempre più bella e curata. Ancora qualche lavoretto e sará finita.

Non vedo l ora di postarvi le foto e scrivervi tutte le novitá!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tra le news ci sono anche i cerchi in lega!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Buongiorno a tutti,
ieri ho provato a caricare qualche foto ma non riesco dal cellulare purtroppo, quindi vi prometto che prossimamente mi metto li col portatile e vi posto un bel servizio fotografico.

Intanto sto pensando alla prossima modifica, un amico mi ha dato gli ammortizzatore per 147 della kw. Devo prenderci le molle e poi lo posso montare.
Di molle ho deciso di mettere le eibach pro kit rosse, che ne pensate? Non mi intendo molto di assetti.
Sono molto indeciso se fare -3 o -4.
Che mi consigliate per sto assettino?

Grazie a tutti
El Mario
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Intanto che attendete le foto vi dico un po come si presenta in questo momento cosi iniziate a farvi un idea.
Il lavoro é stato molto, come le soddisfazioni dal momento che mi sono fatto tutto da solo.

Modifiche estetiche:
- vetri posteriori e lunotto oscurati
- adesivo quadrifoglio verde su montanti portiere
- frecce di direzione nere
- pinze freno rosse con adesivi alfa romeo bianchi
- stemmi alfa romeo anteriore e posteriore in nero e cromo.

Modifiche meccaniche che influiscono sull estetica:
- cerchi 17" della oz 35esimo anniversario
- saldato nuovo finalino artigianale su scarico originale, uscita tonda da 100 mm.

Modifiche meccaniche:
- eliminazione ricircolo egr
- eliminazione ricircolo vapori olio
- filtro aria aspirazione diretta sprintfilter kd1r con cono in cotone e varie curve e flange per adattare tutto al meglio
- intercooler alfa romeo 156 con modifica del convogliatore aria
- tubi intercooler in acciaio inox
- downpipe
- svuotamento pancia scarico originale e inserimento di tubo diritto e messo finalino da 100 mm, praticamente giro solo col centrale
- rimappatura centralina, tira come un treno e dallo scarico fa un boato che sembra un benzina

Audio:
- autoradio Alpine 1din
- kit 2 via alpine Type g sia anteriore che posteriore
- subwoofer preamplificato impact

Modifiche future:
- assetto con ammortizzatori kw e molle da decidere, ma penso eibach pro kit rosse.
Ancora da decidere se -3 o -4.

Per questo aspetto i vostri consigli.

Allora che vi pare?
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

non male.. sarebbe da vedere qualche foto :D
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Oi ragazzi scusatemi proprio continuo a fare assenze.... Ora spero di riuscire ad essere piu presente!!!
Comunque finalmente é arrivato il grande momento... Sono a quota 114800 km e il lavori da fare sono molti!;!
Scricchiola tutto sotto e batte sulle sconnessioni ma mercoledì ho già l appuntamento dal meccanico!!!

I lavori che effettueró sono:
Dischi e pastiglie anteriori e posteriori ferodo e cambio fluido freni sempre di marca ferodo.
Distribuzione con pompa acqua e sostituzione di tutto il liquido radiatore con motul inugel rosso.
Sostituzione di tutto l avantreno, cioé bracci superiori rinforzati frap Racing (quelli colorati per capirci), bracci inferiori frap, tiranti trw, gommini barra stabilizzatrice moog.
Ammortizzatori a stelo accorciato kw e molle ribassate novitec -40!!!

Direi che torna nuova!!!

Cosa ne pensate di queste lavorazioni? E Dell assetto coi suoi -4???

P.S.
Ho il baule con gia dentro tutti i pezzi.... Bella spesa é, ma non vedo l ora!

Grazie a tutti ragazzi
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Ciao a tutti,
oggi dovevo andare dal meccanico per il super restauro della mia 147 ma mi ha rinviato a lunedì... sono arrivato in officina e c'era giù il macello, giornata di distribuzioni che saltano ieri, Proprio ieri è dovuto partire due volte col carroattrezzi per due distribuzioni saltate. Una renault e una peujeot. Entrambe valvole schiacciate. Bei danni ragazzi.
Sarà il ritorno del freddo che le rende più rigide e quelle con qualche problema saltano.

Nel frattempo gli ho lasciato tutti i pezzi in officina per non girare fino a lunedì col baule pieno e mi ha consigliato di fare anche la cinghia servizi già che faccio tutto, ha detto che quando salta su 147 156 e GT spesso si infila nella distribuzione con ovvie conseguenze.
Quindi ho già ordinato un kit per cinghia servizi e lunedì sarà già qui a casa.

I lavori che effettuerò per il restauro sono:

1) Candelette
2) Kit distribuzione Dayco, pompa acqua Valeo e sostituzione di tutto il liquido radiatore con Motul Inugel Rosso
3) Kit cinghia servizi composta da: 1 cinghia servizi marca Dayco, 1 puleggia albero motore marca Dayco, 1 tenditore molla marca Dayco, 1 cuscinetto fisso
4) Dischi anteriori e posteriori Ferodo, pastiglie anteriori e posteriori Ferodo e sostituzione del fluido freni con Ferodo FBX100 dot4
5) Rifacimento avantreno con kit composto da: 2 bracci superiori rinforzati frap racing, 2 bracci inferiori frap, 2 biellette barra TRW, 2 gommini barra Malò
6) Assetto ribassato con ammortizzatori kw a stello accorciato e molle Novitec - 40 mm.

Ho deciso di fare tutti questi lavori per i suoi 115000 km e a Novembre compie 5 anni.
I rumori all'avanteno sono ormai insopportabili e i dischi freno sono alla frutta.

Cosa ne pensate ragazzi? Ora se li farà tranquillamente altri 5 anni?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 El Mario - 1.9 JTDm 8v ex 120 cv - Foto restauro pag. 6

Ecco ragazzi una foto di tutti i pezzi che ho ordinato.
Nella foto manca il kit per la cinghia servizi perchè lo ho appena ordinato quello!!!
 

Allegati

  • DSC03135.jpg
    DSC03135.jpg
    122.1 KB · Visualizzazioni: 251
  • Like
Reactions: kormrider