Diagnostica - Errore P2084 - Batteria sotto-dimensionata

Sicuramente, tu però facci sapere in ogni caso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Dopo un mese che ho sostituito la batteria senza più vedere messaggi di errore speravo di aver risolto e invece stamattina quando ho messo in moto spia di avaria accesa[emoji35] con blocco delle prestazioni del motore
In pausa pranzo faccio il controllo col FES che mi riporta errore P242B sensore temperatura ingresso turbina.
Ho resettato ed ora sembra tutto ok, ma sono arcistufo di avere ste rogne
Qualcuno sa cosa può essere a causare tutti sti errori dei sensori??
Aiuto!!![emoji24][emoji30]
 
Dopo un mese che ho sostituito la batteria senza più vedere messaggi di errore speravo di aver risolto e invece stamattina quando ho messo in moto spia di avaria accesa[emoji35] con blocco delle prestazioni del motore
In pausa pranzo faccio il controllo col FES che mi riporta errore P242B sensore temperatura ingresso turbina.
Ho resettato ed ora sembra tutto ok, ma sono arcistufo di avere ste rogne
Qualcuno sa cosa può essere a causare tutti sti errori dei sensori??
Aiuto!!![emoji24][emoji30]
I sensori funzionano e non danno errori se a livello meccanico va/funziona tutto come deve.....per avere ripetuti errori c'è qualcosa che sfalsa di meccanico, per andare in rigenerazione spesso, te hai Swirl, ERG che aiutano il FAP e e bisogna vedere se entrambi i componenti non si incantono, oppure la GEO.V. dove l'attuatore non lavora perfettamente e lui lavora grazie ad un'elettrovalvola che gestisce un sottovuoto creato da una pompa dedicata...se è così non è più un discorso di elettronica...ma meccanico.
 
Ancora errori[emoji35][emoji35][emoji35]
Dopo agosto e settembre tranquilli da questa settimana la macchina a ripreso a dare errori: sta volta sonda lamda errore di segnale non valido da parte del sensore
Ma che diavolo è che fa sti errori? La centralina potrebbe essere? L'umidità dell'aria? Sembra che solo le mattine con moltissima umidità (auto tutta bagnata da condensa) faccia sti errori.
 
Ciao, ho riscontrato anche io il codice errore P2084, io ho una Giulietta 1.6 jtdm2 con circa 36000 km, volevo sapere come avevi risolto, grazie.
 
Ciao
Il meccanico ha risolto il problema sostituendo tutti i cavi e cablaggi che stanno a monte e ai quali si attaccano i sensori. Nello specifico ha trovato un cavo rotto internamente. Parlando poi con un amico che ha lavorato una vita in un'officina autorizzata Alfa mi ha detto che sulle 159 hanno avuto un sacco di problemi con i cavi elettrici all'interno del vano motore che si rompevano internamente... ne hanno sostituiti una montagna
 
Quindi inerente a quello specifico errore (P2084) era una questione di cablaggi? Quanto ti è costato riparare? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sì era un filo rotto internamente.
La riparazione me l'hanno fatta in garanzia percui non ho pagato nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto